Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 11 luglio 2017

ADOTTATA!!! YUMA - Pit Bull femmina a Napoli UNA MERAVIGLIA ASSOLUTA LASCIATA IN BOX IGNORATA DA TUTTI




















30/01/2017: Bellissima Yuma.

Panterina scura, non ha un passato a noi noto, nel senso che possiamo solo immaginare che sia entrata in canile in seguito a rinuncia o abbandono e quasi subito dimenticata. La testa poggiata contro le sbarre della sua prigione, gli occhi bassi, l'attesa, le speranze tradite, la partita da condurre quotidianamente contro la solitudine. Yuma, una tra mille, eppure noi l'abbiamo notata. E adesso è fuori di lì, e si corre insieme verso una speranza di avere un giorno una famiglia, forse la prima... 
Non so nemmeno ancora quanti anni abbia, forse 2 o forse 3. Sterilizzata, positiva alla leishmania, la stiamo già curando. E' compatibile con maschi, e con femmine non attacca briga. Con gatti non si può testare al momento. D'indole pacifica è super ok con persone.
Si trova in pensione vicino Napoli ma può viaggiare per ottima adozione al centro e al nord italia. Imponiamo controlli preaffido e compilazione del questionario conoscitivo come primo passo.

YUMA FA PARTE DEI RESCUE DEL "SAVE A PIT BULL PROJECT" DI UN PIT BULL PER AMICO



11/07/2017: E CON GRANDISSIMA GIOIA ANNUNCIAMO L'ADOZIONE DELLA SPLENDIDA YUMA!! FINALMENTE A CASA, FINALMENTE AMATA! 

GRAZIE A BEATRICE YUMA DA OGGI HA UNA BELLA FAMIGLIA E LA MERITATA SERENITA' :) VIVE CON UN FRATELLINO BOULDOGUE A TORINO!