Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


giovedì 20 febbraio 2014

ADOTTATO! ETTORE (ex SMILE) - Pit maschio a Napoli LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE: UN PIT BELLO COME IL SOLE




















02/09/2013: Smile sorride nonostante tutto, nonostante la vita a strisce da 3 lunghi anni, nonostante le poche uscite dal box, nonostante potrebbe avere una vita gioiosa e piena fuori dal canile. Potrebbe sì ma non ce l'ha... perché nessuno si interessa a lui, nessuno vede quel sorriso da tanto tempo... forse perché pian piano sta andando via dal suo bel muso, la tristezza sta arrivando inesorabile dopo tanta solitudine... patisce tanto la reclusione, Smile è un Pit socievole con gli umani e ancora giovane, ha 4 anni, molto bisognoso di contatto umano, sempre pronto a prendere coccole e distribuire baci. Purtroppo NON va d'accordo con altri animali, la vita in canile l'ha reso attaccabrighe coi suoi simili, quindi cerchiamo per lui una famiglia senza altri cani. Si trova in canile e se volete conoscerlo vi accompagniamo da lui. Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post. No staffette.

03/09/2013: SARA' LA NOSTRA MASCOTTE FINO A CHE NON TROVERA' ADOZIONE! AIUTATECI A DIFFONDERE IL SUO APPELLO AFFINCHE' TROVI FAMIGLIA!


15/09/2013: Smile è fuori dal canile! Ora si trova in stallo a pagamento, ha un grande spazio verde a disposizione, pappa buona e tante coccole... Tutto questo grazie all'adozione a distanza di Alessia Grandi Stefano Palmulli, Mirella Monaco, Daniele Roberta Toscani, Roby M. Zanet e mia a nome di UnPitBullPerAmico  ma soprattutto all'impegno del volontario e amico Luca che l'ha preso a cuore e si è dato da fare per dargli un po' di visibilità e una speranza di vita fuori dalla gabbia  ora però troviamogli una bella casa tutta per lui!!!


16/10/2013: Smile è sempre in pensione in prov di Napoli. Vi ricordiamo che NON è compatibile con altri cani, cerca casa come figlio unico.


13/11/2013: Smile, ribattezzato ETTORE (gli sta bene non trovate? :) ) si trova ancora in stallo, dove si lavorerà sul suo rapporto/socializzazione con altri cani ora che è più rilassato. E' un Pit giovanissimo e pieno di energie, ed è davvero bellissimo: nelle nuove foto è a spasso per Napoli a far conquiste con quello sguardo da innocente stampato sul muso ;) beato chi lo adotterà!!!






20/02/2014: ETTORE RIMANE CON CHI LO STALLAVA :) ADOTTATO!!!!!