Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 16 febbraio 2016

ADOTTATO!! THIAGO (ora GOEMON) - Pit Bull maschio a Napoli UNA NUOVA MASCOTTE DI UN PIT BULL PER AMICO





02/02/2016: Napoli - E ci risiamo... altro Pit altra corsa... non riusciamo a dire di no se dall'altra parte c'è il ricatto "o lo prendi o si fa' fuori". E così indovinate dov'è? in pensione a pagamento pure lui. E siamo arrivati a 18. Ce ne sono centinaia da aiutare, ci auguriamo vivamente che Thiago abbia la sua occasione presto senza dover rimanere troppo a lungo in un box come sta capitando per Libano... e per Achille... e per Jas... e per Ishtar... e tutti gli altri che ancora aspettano e che ricevono solo richieste poco serie o poco disposte a comprendere che se mettiamo dei veti (no solo giardino ad esempio è la più contestata, ma voi terreste vostro figlio parcheggiato in giardino tutto il giorno e la notte magari in garage? l'idea "giardino = libertà" è una cazzata dato che il cane magari lo dovrete pur portare fuori a sgambare e scaricare le energie... no?) è per tutelarli!!
Thiago ha 8 mesi. E' sano e in formissima, va' daccordo con tutti adesso che è un cucciolo bonaccione ma si affida solo con femmine per ovvia precauzione; ok con bambini coi quali è stato a contatto fino all'altro ieri prima che lo allontanassero da casa. No gatti.
Si trova vicino Napoli ma è adottabile al centro e nord Italia se disposti a spesarvi il viaggio e ad accettare le condizioni vincolate all'adozione: questionario, visita preaffido, consenso a futuri postaffido e obbligo di castrazione o rimborso nel caso dovessimo pensarci noi.


16/02/2016: Eccolo qui il nostro pupone Thiago felice a casa col suo papà da un paio di giorni! Colpo di fulmine per entrambi: visti e innamorati :)

Ora il suo nome è Goemon e avrà una vita felice grazie a William che è il papà migliore che potesse trovare! BUONA BUONISSIMA VITA INSIEME!

Grazie a tutti per aver condiviso l'appello ed ora sicuramente anche la gioia di saperlo amato e sereno! Un grazie grande così anche allo zio Luca che lavora spesso "dietro le quinte" e che ancora una volta ci ha aiutati ad aiutare un bullo bisognoso :) 
Manu, Un Pit Bull Per Amico