UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 11 luglio 2015

ADOTTATO!!! GUAPO - Pit Bull maschio a Livorno (LI) IL NOSTRO GUAPO TORNA A CERCAR CASA... AIUTATECI A DARGLI UNA FAMIGLIA PER SEMPRE!


03/03/2015: TOSCANA

GUAPO TORNA A CERCAR CASA. Dopo lo scampato pericolo della soppressione in perrera, due mesi in stallo a Torino da me, poi la sospirata casa finalmente... e ora son qui a scrivere di nuovo un appello per potergli dare una famiglia, e che sia per sempre. E mi viene anche difficile trovare le parole... e quindi userò solo quelle necessarie. 

Guapo ha quasi 5 anni, nelle foto potete vedere quanto sia bello ma sappiate che lo è fuori almeno quanto lo è dentro: è un cane buono con le persone, non è invece rilassato in presenza di altri cani ed è solo per questo che è richiesta esperienza con la razza; non è esagitato, gestibile al guinzaglio, in pensione dove si trova adesso (a Livorno).

E' anche stato valutato da un educatore che conferma sia un cane affidabile con l'umano e col quale si può certamente lavorare per migliorare il rapporto con gli altri cani, ma siccome ci vorrà tempo e dedizione (da parte di chi lo adotterà mi auguro) preferisco cercare una famiglia che non abbia altri cani (nemmeno femmine) né tantomeno gatti. 

Guapo non merita di vivere in un box un solo giorno in più! Aiutatemi a dargli una famiglia che lo ami. SANO, CHIPPATO, VACCINATO, CASTRATO, LEISH NEG. HA ANCHE IL PASSAPORTO PERCHE' GUAPO E' ANDALUSO. 

11/07/2015: GUAPINO MIO E' STATO ADOTTATO!!!!!!!
L'immagine della serenità :) Lieta di annunciarvi la bella notizia: GUAPO è finalmente LIBEROOO!!!!!!!! 4 mesi d'attesa, 4 mesi in cui non abbiamo mai smesso di crederci, 4 mesi in cui sono arrivate richieste abbiamo sperato e poi invece nulla...... ma qualcuno per lui là fuori doveva esserci... l'abbiamo trovato ed è stato amore a prima vista!! :) Un ringraziamento agli amici che mi hanno aiutato con lui Ludovica Filippi in primis che se n'è presa cura da vicino :) un grazie a tutti gli amici livornesi che hanno avuto un ruolo nella vita di Guapo e che lo hanno accudito durante l'attesa, grazie alle sue mamme a distanza che hanno avuto un pensiero per lui, e grazie a Tommy e Chicca per averci fatto conoscere la persona che gli ha regalato la libertà! Ciao piccolé sii finalmente felice col tuo bravo papà Luciano!