Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


sabato 11 luglio 2015

ADOTTATO!!!! GUAPO - Pit Bull a Livorno IL NOSTRO GUAPO TORNA A CERCAR CASA... AIUTATECI A DARGLI UNA FAMIGLIA PER SEMPRE!



03/03/2015: GUAPO TORNA A CERCAR CASA. Dopo lo scampato pericolo della soppressione in perrera, due mesi in stallo a Torino da me, poi la sospirata casa finalmente... e ora son qui a scrivere di nuovo un appello per potergli dare una famiglia, e che sia per sempre. E mi viene anche difficile trovare le parole... e quindi userò solo quelle necessarie. Guapo ha quasi 5 anni, nelle foto potete vedere quanto sia bello ma sappiate che lo è fuori almeno quanto lo è dentro: è un cane buono con le persone, non è invece rilassato in presenza di altri cani ed è solo per questo che è richiesta esperienza con la razza; non è esagitato, gestibile al guinzaglio, in pensione dove si trova adesso (a Livorno) è anche stato valutato da un educatore che conferma sia un cane affidabile con l'umano e col quale si può certamente lavorare per migliorare il rapporto con gli altri cani, ma siccome ci vorrà tempo e dedizione (da parte di chi lo adotterà mi auguro) preferisco cercare una famiglia che non abbia altri cani (nemmeno femmine) né tantomeno gatti. Guapo non merita di vivere in un box un solo giorno in più! Aiutatemi a dargli una famiglia che lo ami. QUASI 5 ANNI, SANO, CHIPPATO, VACCINATO, CASTRATO, LEISH NEG. HA ANCHE IL PASSAPORTO PERCHE' GUAPO E' ANDALUSO. 






18/06/2015: GUAPO E' ANCORA IN ATTESA, dopo diverse richieste e nulla di fatto lui sta ancora in box...









11/07/2015: ADOTTATO!!! L'immagine della serenità :) Lieta di annunciarvi la bella notizia: GUAPO è finalmente LIBEROOO!!!!!!!! 4 mesi d'attesa, 4 mesi in cui non abbiamo mai smesso di crederci, 4 mesi in cui sono arrivate richieste abbiamo sperato e poi invece nulla...... ma qualcuno per lui là fuori doveva esserci... l'abbiamo trovato ed è stato amore a prima vista!! :))) Un ringraziamento agli amici che mi hanno aiutato con lui Ludovica Filippi in primis che se n'è presa cura da vicino :) un grazie a tutti gli amici livornesi che hanno avuto un ruolo nella vita di Guapo e che lo hanno accudito durante l'attesa, grazie alle sue mamme a distanza che hanno avuto un pensiero per lui, e grazie a Tommy e Chicca per averci fatto conoscere la persona che gli ha regalato la libertà! Ciao piccolé sii finalmente felice col tuo bravo papà Luciano!