Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 20 settembre 2016

ADOTTATO!!!!!!!! NATHAN - Pit Bull a Palermo UN CUCCIOLO BELLISSIMO ABBANDONATO AD UN DESTINO CRUDELE...



02/08/2016: Qualcuno si ricorda di lui? 

Vagava un mese fa in un centro commerciale a Carini (PA) ignorato dai più e a sua volta ignaro che di lì a poco qualcuno con poco cuore lo avrebbe caricato su un furgone assieme al suo fratellino per andare a sperderli altrove affinché il loro vagabondare in cerca di cibo e coccole non desse "fastidio"... 

Beh dopo settimane in cui avrà vagato senza meta l'abbiamo casualmente trovato steso sul cemento solo e disperato, ridotto malissimo, magro e sofferente; del fratellino -in foto con lui a dex ai tempi della prima segnalazione- purtroppo non c'è traccia, come sempre accade nessuno ha visto e sentito niente... e a noi non resta che sperare e illuderci che magari qualcuno mosso a compassione lo abbia accolto in casa... Nathan è salvo. 

Oggi stesso dopo il ricovero in clinica raggiungerà lo stallo a Palermo e ci occuperemo col Save A Pit Bull Project di un Pit Bull Per Amico della sua adozione.
Nathan ha circa 4/5 mesi, ora sta meglio, allo stallo avrà modo di stare in compagnia dei suoi simili e di socializzare (non verrà cmq affidato con altri maschi in casa) si trova a Palermo ma può viaggiare al centro e nord Italia per ottima adozione.
L'iter adottivo è sempre lo stesso: compilazione questionario, colloquio conoscitivo, visita preaffido al vs domicilio.


08/08/2016: Nathan... tutta la dolcezza di un cucciolo salvo per miracolo. Le aride ostili strade di Palermo non saranno mai più la sua casa... Nathan ora è in stallo ma cerca comunque una mamma tutta sua! Nathan è un magnifico pit bull dal manto striato d'oro :) ha 5 mesi ed è di una bellezza mozzafiato! Può viaggiare al centro e nord italia per ottima adozione.



20/09/2016: EVVIVA!!! OGGI VI DIAMO UN'ALTRA BELLISSIMA NOTIZIA: NATHAN HA RAGGIUNTO LA SUA NUOVA FAMIGLIA A SIENA!!!

Grazie a tutte le persone di cuore che hanno avuto un ruolo in questo salvataggio, grazie a tutti gli amici che con noi hanno sperato e pregato che questo piccolo uscisse dalla gastro per cui ha rischiato la vita al momento del ritrovamento, grazie a chi ci ha fatto sentire il proprio sostegno affinché potesse avere una vita felice da cane amato... ebbene ora ce l'ha!!!!!!!!!!!!!! da oggi papa' Salvatore e mamma Gabriella gli doneranno tutto l'amore del mondo...!

Che dire... è una grande soddisfazione :) un'altra anima salvata dalle strade della Sicilia anche grazie a tutti voi che sostenendo il nostro "Save A Pit Bull Project" ci permettete di aiutarli :) forza così, avanti tutta!