UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 7 dicembre 2015

ADOTTATO!!! MOJITO - Pit Bull maschio a Palermo (PA) NON POTEVAMO IGNORARE I SUOI OCCHI, ORA MOJITO E' UN RESCUE DI UN PIT PER AMICO!


08/08/2015:
 SICILIA

Palermo. In strada da solo vagava in cerca di cibo, e di un po' di considerazione. Come si poteva lasciarlo lì così? Segnalato da due ragazzi e recuperato il giorno dopo grazie a Lorelay Milone, volontaria che non ho il piacere di conoscere ma che ringrazio infinitamente per la disponibilità, ora il piccolo si trova in pensione dopo tappa in clinica per i primi esami di controllo (si sospetta ehrlichia). 

E' un Pit Bull maschio di circa 8 mesi, e per le condizioni miserabili in cui è stato abbandonato e poi ignorato da molti senza starci a pensar troppo l'abbiam preso sotto la nostra ala, ed ora è entrato a far parte dei rescue di Un Pit Bull Per Amico, confidiamo nel vostro sostegno per aiutarci con la pensione e permetterci di aiutarlo a rinascere e ricominciare a vivere. Grazie amici!

Se volete aiutare Mojito con un'adozione a distanza fatecelo sapere scrivendo! Grazie!

P.S. presto avremo notizie dello stato di salute e nuove foto! 

P.P.S. il suo nome sarà MOJITO! (la foto qui a lato risale al giorno del ritrovamento...)

Per informazioni potete contattarci scrivendo a amicopitbull@gmail.com 

10/09/2015:
 
MOJITO sorridente e con 2,5 chili in più :) il nostro pipistrellino adorato ha preso peso da quando mangia pappa buona, passeggia e riceve coccole dai volontari. Dagli esami vet è risultato negativo all'ehrlichia ma positivo alla rickettsia :( lo stiamo curando e ne ha per un mese intero, alla fine del ciclo di cura ripeteremo esami leishmania per ora inattendibile. 

Mojito è un Pit Bull di circa 9 mesi ed è di una dolcezza e simpatia che riempiono il cuore! Gioca e corre entusiasta come un cucciolo che non ha mai goduto della vita ed in effetti fino a ieri la sua non era considerabile vita... l'abbiamo recuperato dalla strada dove sopravviveva da chissà quanto fino a ridursi pelle e ossa... 

ORA E' SOTTO LA NOSTRA ALA AL SICURO E NON DOVRA' PIU' SUBIRE LE CATTIVERIE DI CHI LO HA SCACCIATO, AFFAMATO E IGNORATO QUANDO INVECE AVEVA PIU' BISOGNO DI UN UMANO... il peggio è passato e ora piccolo TI TROVEREMO UNA BELLA FAMIGLIA :)

Mojito è un rescue di Un Pit Bull Per Amico, se volete adottarlo a distanza per sostenerlo concretamente scriveteci! Grazie.


07/12/2015: ADOTTATO!!!!!!!
 E ANCHE IL NOSTRO BEL MOJITO, SALVATO PELLE E OSSA DALLE STRADE DI PALERMO, SE NE VA' FINALMENTE A CASETTA IN PROVINCIA DI PAVIA! E IL RAGAZZO E' IN OTTIMA COMPAGNIA come potete ben vedere :) FELICEMENTE ADOTTATO DA ALESSANDRO E SERENA, E UNA GRAN BELLA SORELLINA PIT :) Buona vita insieme a loro piccolo tesoro!!! Un Pit Bull Per Amico