Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 7 dicembre 2015

ADOTTATO!!! MOJITO - Pit Bull maschio a Palermo NON POTEVAMO IGNORARE I SUOI OCCHI... ORA MOJITO E' UN RESCUE DEL SAVE A PIT BULL PROJECT!






08/08/2015: Palermo. In strada da solo vagava in cerca di cibo, e di un po' di considerazione. Come si poteva lasciarlo lì così? Segnalato da due ragazzi e recuperato il giorno dopo grazie a Lorelay Milone, volontaria che non ho il piacere di conoscere ma che ringrazio infinitamente per la disponibilità, ora il piccolo si trova in pensione dopo tappa in clinica per i primi esami di controllo (si sospetta ehrlichia). E' un Pit Bull maschio di circa 8 mesi, e per le condizioni miserabili in cui è stato abbandonato e poi ignorato da molti senza starci a pensar troppo l'abbiam preso sotto la nostra ala, ed ora è entrato a far parte dei rescue di Un Pit Bull Per Amico, confidiamo nel vostro sostegno per aiutarci con la pensione e permetterci di aiutarlo a rinascere e ricominciare a vivere. Grazie amici!

PS presto avremo notizie dello stato di salute e nuove foto 

PPS il suo nome sarà MOJITO! (le foto qui a lato risalgono al giorno del ritrovamento)






10/09/2015: MOJITO sorridente e con 2,5 chili in più :) il nostro pipistrellino adorato ha preso peso da quando mangia pappa buona, passeggia e riceve coccole dai volontari. Dagli esami vet è risultato negativo all'ehrlichia ma positivo alla rickettsia :( lo stiamo curando e ne ha per un mese intero, alla fine del ciclo di cura ripeteremo esami leishmania per ora inattendibile. Mojito è un Pit Bull di circa 9 mesi ed è di una dolcezza e simpatia che riempiono il c...uore! Gioca e corre entusiasta come un cucciolo che non ha mai goduto della vita ed in effetti fino a ieri la sua non era considerabile vita... l'abbiamo recuperato dalla strada dove sopravviveva da chissà quanto fino a ridursi pelle e ossa... ORA E' SOTTO LA NOSTRA ALA AL SICURO E NON DOVRA' PIU' SUBIRE LE CATTIVERIE DI CHI LO HA SCACCIATO, AFFAMATO E IGNORATO QUANDO INVECE AVEVA PIU' BISOGNO DI UN UMANO... il peggio è passato e ora piccolo TI TROVEREMO UNA BELLA FAMIGLIA :)

Mojito è un rescue di Un Pit Bull Per Amico, se volete adottarlo a distanza per sostenerlo concretamente scriveteci! Grazie :)



07/12/2015: E ANCHE IL NOSTRO BEL MOJITO SALVATO DALLE STRADE DI PALERMO SE NE VA' FINALMENTE A CASA ED E' IN OTTIMA COMPAGNIA come potete vedere :) ADOTTATO DA ALESSANDRO E SERENA A PAVIA :) buona vita piccolo!