Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 23 novembre 2015

ADOTTATA! GUIA (ora INDIA) - Pit Bull femmina a Torino ESCE DA UN CANILE NAPOLETANO SOVRAFFOLLATO, E' MERAVIGLIOSA ED E' UNA NOSTRA NUOVA RESCUE :)




10/11/2015: E trovale ora le parole per descrivere Guia... buona, docile, mansueta, coccolona, simpatica, obbediente, equilibrata, bellissima. Nel canile sovraffollato nel quale viveva fino all'altro ieri era questo il suo nome, Bellissima, e vi assicuro che lo è davvero ma tra le tante qualità che le appartengono la bellezza è forse la meno rilevante... Guia ha un cuore d'oro perchè è la dolcezza fatta Pit, i suoi occhi chiedono amore e solo quello; si suppone sia stata sfruttata come fattrice ed entrata in canile la sua "carriera" si è interrotta, adesso diamole l'opportunità di cominciare a vivere sul serio, di trovare una casa accogliente, una morbida cuccia, una mamma amorevole. Guia ha 3 anni, vaccinata, leishmania negativa, sterilizzata. Si trova in provincia di Torino dove, previa compilazione questionario conoscitivo, visita preaffido e consenso a successivi postaffido, potete venirla a conoscere (sappiate che ve ne innamorerete al primo sguardo!) Guia è compatibile con altri cani, tranquilla anche in presenza di altre femmine, non so ancora con i gatti ma con gli scoiattoli al parco non ha fatto una piega :) cerca molto il contatto con le persone, le piacciono anche i bambini, è un vero tesoro.

GUIA è una nuova rescue di Un Pit Bull Per Amico! se volete adottarla a distanza scrivetemi il vostro aiuto è prezioso per poter aiutare tanti bulli, grazie :) 



23/11/2015: E VI DO' IL BUONGIORNO CON LA NOTIZIA CHE LA NOSTRA ULTIMA RESCUE HA NEL GIRO DI POCHI GIORNI GIA' TROVATO LA FELICITA': GUIA - DA ADESSO IN POI IL SUO NOME SARA' INDIA - E' A CASA COL SUO PAPA' E ALTRI 3 FRATELLI PELOSI TRA CUI ACHILLE PITBULLINO SPAGNOLO ANCHE LUI VISTO SU UN PIT PER AMICO E ADOTTATO UN PAIO DI ANNI FA :) E COME VEDETE HA GIA' PRESO POSSESSO DEL LETTO :))) BUONA VITA BAMBOLINA!!! IL TUO PAPA' SI PRENDERA' CURA DI TE, MI MANCHERAI PERCHE' IN POCO TEMPO MI HAI RUBATO IL CUORE CON LA TUA DOLCEZZA MA SONO STRAFELICE DI SAPERTI AMATA E COCCOLATA. GRAZIE FLORIANO!