Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


giovedì 22 agosto 2013

ADOTTATA!!!!!! LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE: SHANA! IL SORRISO PIU' BELLO DEL MONDO :)




















12/08/2013: Questo meraviglioso musetto appartiene a Shana, una Pit Bull Red Nose di 3 anni salita a Torino da Napoli per avere finalmente l'occasione di trovare una famiglia. E' arrivata qui solo due giorni fa: è scesa dall'auto che pareva avesse paura della sua stessa ombra: aria dimessa, testa bassa e coda tra le zampe, ma la sua timidezza in realtà nasconde una dolcezza infinita: in pochi minuti si è sciolta e mi ha mostrato tutta la tenerezza di cui è capace lavandomi la faccia di baci! Shana cerca continuamente il contatto, le carezze, una coccola, uno sguardo di approvazione... tutto per lei è nuovo adesso, annusare l'erbetta, una passeggiata in riva al fiume, le carezze, una voce rassicurante che le dice 'brava' quando lo merita, lo scodinzolìo continuo nello scorgere una figura umana -anche sconosciuta- che s'avvicina... no questo forse lo faceva anche in canile, ma veniva ignorata... una canina di una bellezza unica ignorata da tutti, pazzesco! Ma ora è tempo di rinascere Shana! Oltre ad essere bellissima hai un carattere d'oro, troverò una famiglia che ti ami, una famiglia che ti regali la vita che ti è mancata fino a pochi giorni fa e a cui regalerai i tuoi incantevoli sorrisi. Shana è dolce con tutti: persone, cani, gatti, cavalli e caprette! Sì, in pochi giorni ha già incontrato tutti i quattrozampe elencati e con tutti ha scodinzolato felice, quasi grata delle belle novità :) è così affettuosa che sarà difficile lasciarla andare già lo so! Lei è... è semplicemente SHANA, un amore di pitta!

Riguardo la salute: ora è sottopeso, ha l'ehrlichia (la cura terminerà a fine agosto) probabile causa della sua magrezza perchè cmq mangia con appetito; test leishmaniosi risultato neg, è microchippata e già sterilizzata. Verrà affidata preferibilmente in Piemonte e nel nord Italia (se disponibili a venirla a prendere a Torino) solo a persone irreprensibili che la trattino come un componente della famiglia (no solo giardino, no catene, no box) disponibili a colloquio, compilazione modulo preaffido, e a rimanere in contatto nel tempo con me.

Shana è l'attuale mascotte di UnPitBullPerAmico, la sua rinascita è stata possibile anche grazie al Save a Pit Bull Project, e a Clara la 'volenterosa volontaria' -e ora cara amica- che ha fatto sì che Shana potesse arrivare da me nonostante mille difficoltà.


Il suo musetto vi dice qualcosa? :) Ecco dove avete già visto Shana: http://unpitbullperamico.blogspot.it/2013/06/pit-bull-amstaff-e-tanti-molossi-maschi.html


16/08/2013: Shana sta già molto meglio la cura per l'ehrlichia continua e lei sta prendendo un po' di peso, pian piano si rimette in forma camminando ogni giorno e sempre in compagnia di altri cani coi quali è molto pacifica (maschi e femmine). E' un tesoro! Una gran coccolona :)













22/08/2013: ADOTTATA!!!!!!!! Amici e' venuta l'ora di condividere con voi questa splendida notizia: domenica 18 ho accompagnato Shana a casa di Anna e Walter la sua nuova amorevole famiglia la piccola vivra' in compagnia di Hera una dolce segugia di 15 anni anche lei adottata, 6 bei gattoni tutti trovatelli e... tante simpatiche galline e pulcini in una grande e bella casa immersa nel verde in prov. di Torino, un paradiso, la nostra Shanina ha vinto la lotteria praticamente :) Sta andando tutto bene e sono strafelice!!!!! E' proprio un bel successo questa adozione: dopo 1 anno di invisibilita' in canile a Napoli la sua vita è nettamente cambiata in 10gg... è stata con me solo una settimana ma è bastato per entrarmi nel cuore, è così dolce! FELICE VITA TESORO te la meriti tutta!!! Un grazie sincero alla tua nuova famiglia che ha scelto di amarti. E grazie a tutti voi d'aver condiviso il mio appello perchè è così che la sua mamma l'ha trovata, e un abbraccio a Clara che si è data tanto da fare fin da quando le chiesi di informarsi su quegli occhi tristi che mi hanno trafitto... speriamo di poterne aiutare altri insieme! E... avanti il prossimo :)