Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 13 ottobre 2015

ADOTTATO! TIGRO (ora THOR) - Pit Bull maschio a Napoli UN CUCCIOLO DI 8 MESI CHE AVREBBE FATTO UNA BRUTTA FINE...














15/05/2015: Lui un nome non ce l'ha ancora, aveva bisogno di aiuto e di un posto dove stare ed ecco qui che si aggiunge alla folta schiera di bulli di Un Pit Bull Per Amico mantenuti in pensione, mi auguro non per molto... il pupo ha 6 mesi ed è uno spettacolo della natura. Si trova in provincia di Napoli e verrà affidato con obbligo di castrazione da sottoscrivere al momento dell'adozione e previa disponibilità dell'adottante ad andare personalmente a Napoli.

03/07/2015: Tigrotto nostro aspetta in un box la sua occasione. E' un tesoro di cucciolone, un Pit di 8 mesi con un bellissimo carattere solare e socievole e con tanta energia e voglia di vivere, ed ha un manto spettacolare il che non guasta :) Chi l'ha conosciuto sa che un amico come lui potrebbe fare la felicità di chi lo adotta, Tigro è un cane stupendo! Ha un enorme desiderio di relazionarsi con l'umano e patisce molto il box... ama le coccole e adora la compagnia, umana... e canina. Sano, intero (con obbligo di castrazione se non avremo nel frattempo provveduto noi), ben socializzato va d'accordo con tutti, anche con maschi non è attaccabrighe (verrà cmq affidato ove non ci sia altro maschio), ok con femmine, con gatti non sappiamo e non riusciamo a testare dove è ora (rifugio).
Si trova a Caserta ma verrà affidato anche al centro e nord Italia dopo controlli preaffido, non si affida per guardia, no catena, no box, no vita solo in giardino sono cani che hanno bisogno di contatto umano non di vivere all'aperto da soli 24 h...  Se volete un amico da amare per tutta la vita scriveteci, altrimenti anche no :)


10/08/2015: Un altro mese è trascorso e questa meraviglia rimane ancora nella solitudine di un box... ora ha 9 mesi ed è incredibile che nessuno voglia dargli un'opportunità!


13/10/2015: E finalmente anche TIGRO, ora THOR, avrà la sua meritata fetta di paradiso! ADOTTATO A MODENA DA MAX, SARA E CHRIS e sono felicissimi di lui! Buona vita piccoloooooo :)))