Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


mercoledì 16 novembre 2016

ANAIS - Pit Bull femmina a Napoli FINALMENTE UNA POSSIBILITA' DI COMINCIARE A VIVERE E TROVARE UNA FAMIGLIA! COMPATIBILE CON ALTRI CANI
















19/04/2016: Anais è stata una cucciola sfortunata. Trovata in mezzo alla strada quando aveva circa 7 mesi è stata presa da una persona che l'ha molto trascurata: era decisamente magra, un brutto pelo ed era piena di dermatiti quando è arrivata alla pensione a Palermo. Abbiam deciso di aiutarla o chissà che fine avrebbe fatto. Adesso si trova in pensione a Napoli dove ha dimostrato di essere una canina equilibrata, ama il contatto umano e non è affatto male anche con altri cani. Anais è bellissima ed è molto allegra ed affettuosa! Già sterilizzata, positiva alla leishmaniosi che stiamo curando, fortunatamente ha valori contenuti e naviga verso la negativizzazione, speriamo ;)
E' adottabile al centro e nord italia previo controllo preaffido da chi fosse disposto ad integrare il cane in contesto familiare, NO parcheggiato in giardino, NO box, NO di guardia a ditte e similari.



04/05/2016: E diteci se non è una bellissima scoperta... vederle insieme d'amore e d'accordo è un tuffo al cuore!!! Due compagne di sventura vissute in strada a Palermo si sono fatte forza vicendevolmente e aspettano fiduciose una famiglia tutta loro. Anais e Kalì vi aspettano!!!!

20/06/2016: Io un faccino così non so come fate a non notarlo... Anais ha 1 anno e mezzo e metà della sua esistenza l'ha già trascorsa in box. E' nata a Palermo ma lì non aveva speranza alcuna, troppi cani, troppe emergenze, troppo anonimato. Allora l'abbiamo spostata in rifugio a Napoli perché è giovane, perché è bella, perché è buona ed entusiasta come una cucciolona deve essere; però la condizione da reclusa permane, ora è ben seguita ma sempre rinchiusa vive. E lo so bene io perché: perché Anais ha la leishmaniosi, una parola che racchiude una serie di paure... per chi non la conosce. La leishmaniosi si cura, e si tiene monitorata, ed Anais è super controllata e sta bene, ha valori contenuti ed ha già seguito un ciclo di cure. Anais è giovane ed ha avuto un paio di richieste nell'arco di 7 mesi e cioè da quando è sotto l'ala di Un Pit Bull Per Amico, due richieste che promettevano amore e "chissenefregadellaleishmania" sì certo. Come no. Allora dove cazzo siete finiti intanto che Anais rimane ancora parcheggiata in gabbia a patire il caldo???!!
Compatibile con altri cani, esce a sgambare in compagnia di Kalì, pitbullina anche lei trasmigrata da Palermo per poter avere una speranza di trovare casa. 
Adottabile centro e nord italia. Regolarmente chippata e già sterilizzata. STA BENE deve prendere allopurinolo, costo del danno € 2,70 al mese. Deve fare controlli semestrali, il cane lo portate almeno una volta l'anno a controllo dal vet? Bene, lei dovete portarcela due volte in un anno, si può fare no? FORZA CHE ANAIS ASPETTA!!!


16/11/2016: Anais è in stallo casalingo a Napoli dove convive con un amschietto di taglia piccola, si relaziona bene con tutti, è una canina buona e aspetta ancora la sua occasione...


Per adottare Anais:
scrivete breve presentazione della vostra famiglia ad unpitbullperamico@gmail.com