Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


venerdì 2 dicembre 2016

DAPHNE - Pit Bull femmina a Napoli DAPHNE DA ADESSO IN POI CI PRENDEREMO NOI CURA DI TE!
















25/10/2016: Eccola la nostra bimba Daphne! Segnalata due giorni fa da una ragazza che chiedeva aiuto per lei, divorata dalla rogna, impaurita, tremante come una foglia, si accuccia con la testa bassa, ha paura della sua ombra, lo sguardo perso per i maltrattamenti ricevuti............. ci siamo attivati all'istante e in poche ore grazie alla collaborazione dell'amico Francesco l'abbiamo prelevata e messa in sicurezza! Ora Daphne si trova in una pensione di fiducia, la vedete in foto timidamente in esplorazione, d'ora in poi ci prenderemo cura di lei e pian piano potrà riacquistare fiducia. Avrà 1 annetto circa e non conosce la vita, ma abbiamo già potuto constatare che è una canina buonissima e siamo speranzosi possa dimenticare ciò che ha subìto (pare le abbiano tagliato le orecchie, che come pratica è già una barbarie, senza anestesia oltre che averla ridotta nelle condizioni in cui vedete)...

Più tardi vi daremo aggiornamenti sul quadro clinico, avrà bisogno di tanto sostegno, rivolgetele un pensiero positivo, e se volete adottarla a distanza per sostenerci con le spese che dovremo affrontare scriveteci. Vi ringraziamo dal profondo del cuore.

Un Pit Bull Per Amico.


26/10/2016: Daphne ha la rogna rossa da moltissimo tempo; le è stato prescritto trattamento con Bravecto e HotSpot e bagni medicati. Se qualcuno volesse aiutarci nel sostenere le spese vet o regalarle delle crocchette di ottima qualità ci scriva, grazie di ♥!


02/12/2016: Daphne da tre settimane si trova in stallo vicino Latina, pian piano sta rinascendo, con bagnetti curativi, spugnature e tante attenzioni. Sta meglio fisicamente ma è sempre spaventata anche se si lascia accarezzare... non potremo mai sapere cosa ha passato, possiamo solo ipotizzarlo. Piccola ti promettiamo che nessuno più ti farà del male. MAI PIU'.


Per info e aiuti: