UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 5 maggio 2013

ADOTTATO!!! QUENTIN (ora KOKO) - Pit Bull maschio a Pinerolo (TO) da Torre del Greco (NA) UN BULLO DOLCISSIMO SALVATO DA UN LAGER


28/01/2013: PIEMONTE

Finalmente è arrivato!! Vi presento QUENTIN T la nuova Mascotte di Un Pit Bull Per Amico, arrivato vicino Torino da me direttamente da un canile lager in provincia di Napoli grazie a Luca che me l'ha segnalato. 

Quentin è un dolcissimo Pit Bull di circa 4/5 anni,  coccolone dagli occhi teneri e pieni di speranza. Fino ad oggi  non ha avuto molto dalla vita: un passato di cui non sappiamo niente e un anno di canile sulle spalle, dove altri disperati come lui vivono rinchiusi senza mai uscire e senza mai una carezza, un contatto umano. 

Ma adesso è qui e voglio dargli la speranza di avere una vita in famiglia, quella speranza che fin dal primo momento ho letto nei suoi occhi. Merita una vita vera fuori da qualsiasi gabbia, ha già vissuto un anno in gabbia e guardate come l'hanno ridotto... quando sarà in forma avrà bisogno di qualcuno che lo ami per sempre!

QUENTIN E' IL PRIMO VERO RESCUE DI UN PIT BULL PER AMICO! SE VOLETE AIUTARLO A DISTANZA CONTATTATEMI :)

Se volete vedere altre foto sono qui: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.417868724962640.100355.100002185477525&type=1

Per tutte le info potete contattare zia Manu scrivendo a amicopitbull@gmail.com 

03/02/2013:
Pomeriggio con Quentin. E' di buonumore il ragazzo! Scodinzola a tutti allegramente, anche agli altri cani, tira un po' al guinzaglio, se lo chiamo per nome si gira (!!!) e adora letteralmente i grattini e i bocconcini :) 

Il fisico pian piano si rimette, mette poco peso perchè ha la giardia (lo stiamo già trattando), le  numerose ferite sulle zampe sono migliorate, ha solo il dorso molto molto secco e squamoso ma anche a questo porremo rimedio... 
Voi come lo vedete? Il faccino da innocente ce l'ha sempre su ma, fidatevi, è un gran furbetto ;)

Per info contattatemi via mail scrivendo a amicopitbull@gmail.com

24/02/2013:
QUENTIN T meraviglioso Pit Bull maschio in cerca di casa. Quentin ha circa 4/5 anni, uscito da un lager campano in stato di forte denutrizione. In quel canile aveva pochissime possibilità d’essere adottato per visibilità pressoché inesistente... Grazie alla collaborazione tra volontari ora è da me, in provincia di Torino, appoggiato in pensione e con pasti, coccole e cure quotidiani assicurati è già in via di ripresa. 

Quentin è un Pit Bull splendido: oltre ad essere un bell’esemplare ha un carattere dolcissimo, è equilibrato, socievole e coccolone con le persone; con altri cani - maschi e femmine - ha un atteggiamento tranquillo se non provocato, ma dovrà essere cmq l’unico cane maschio in casa per evitare eventuali competizioni. Con i gatti è molto incuriosito ma non è ancora stato testato da vicino. E’ sano, vaccinato, testato leishmaniosi, microchippato, sterilizzato. Verrà affidato in Piemonte a persone irreprensibili che lo trattino come un componente della famiglia (no solo giardino, no catene, no box) disponibili a colloquio, compilazione modulo preaffido, e a rimanere in contatto nel tempo.

Quentin è la nostra attuale mascotte, la sua rinascita è stata possibile grazie al Save a Pit Bull Project!

07/03/2013:
Allora, chi lo adotta questo angioletto fatto Pit? Quentin ora è in forma, il lager è ormai lontano anche dai suoi pensieri... è rinato :) ma ricordate che per quanto sia migliorata la sua vita, da un mese a questa parte, comunque vive ancora in box. Ha cibo, cuccia e coccole, vero. 

Quello che manca è una famiglia, una persona che desideri un migliore amico per sempre. Oggi l'ho abbracciato e gli ho promesso che il meglio deve ancora venire, chi mi aiuta a mantenere la promessa? Avrà in cambio AMORE PURO!


27/03/2013:
Per chi mi ha chiesto sue notizie: Quentin sta benone, presto conoscerà la libertà :) vi aggiorno!!!
02/04/2013: CHE GIOIA DARVI QUESTA BELLISSIMA NOTIZIA: DA SABATO QUENTIN E' CON LA SUA NUOVA FAMIGLIA :)
SARA E ANDREA SONO VENUTI A TORINO DA AREZZO PER CONOSCERLO E LO HANNO AMATO DA SUBITO!! DOLCISSIMO QUENTIN HAI FINALMENTE LA VITA 
CHE TANTO HO DESIDERATO PER TE, AMATO COCCOLATO E IN BUONA COMPAGNIA: ECCOLO DOPO APPENA TRE GIORNI A CASA IN RELAX CON LE SUE SPLENDIDE SORELLINE KIRA E KESSY. GRAZIE SARA E ANDREA SO CHE CON VOI E' FINALMENTE FELICE E AVRA' LA VITA CHE UNA CREATURA AMABILE COME E' LUI MERITA. BUONA VITA AMORE MIO, SII FELICE! zia Manu :)
05/05/2013: CARTOLINE DELLA NUOVA VITA DI KOKO (E' QUESTO IL SUO NOME ORA) SPENSIERATO E AMATISSIMO DALLA SUA NUOVA FAMIGLIA E IN COMPAGNIA DI KIRA, COMPAGNA DI GIOCHI FANTASTICA :)