Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


domenica 5 maggio 2013

ADOTTATO!!!!!!!! QUENTIN (ora KOKO) è la nostra nuova Mascotte! UN PITBULLINO DOLCISSIMO SALVATO DA UN LAGER DOVE PROBABILMENTE SAREBBE MORTO. DA ORA IN POI, PICCOLO, LA TUA VITA CAMBIA! Seguite i suoi progressi, lo vedrete rinascere :)


















28/01/2013: Finalmente è arrivato!! Vi presento QUENTIN T la nuova Mascotte di UnPitBullPerAmico, arrivato a Torino da me direttamente da un canile lager in provincia di Napoli grazie a Luca che me l'ha segnalato. Quentin è un dolcissimo Pit Bull di circa 4/5 anni,  coccolone dagli occhi teneri e pieni di speranza. Fino ad oggi  non ha avuto molto dalla vita: un passato di cui non sappiamo niente e un anno di canile sulle spalle, dove altri disperati come lui vivono rinchiusi senza mai uscire e senza mai una carezza, un contatto umano. Ma adesso è qui, con me, e voglio dargli la speranza di avere una vita in famiglia, quella speranza che fin dal primo momento ho letto nei suoi occhi. Merita una vita vera fuori da qualsiasi gabbia, ha già vissuto un anno in gabbia e guardate come l'hanno ridotto... quando sarà in forma avrà bisogno di qualcuno che lo ami per sempre!


Se volete vedere altre foto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.417868724962640.100355.100002185477525&type=1

e un breve video: https://www.facebook.com/photo.php?v=418463151569864&set=vb.100002185477525&type=3&theater
 
 
 

03/02/2013: Pomeriggio con Quentin. E' di buonumore il ragazzo! Scodinzola a tutti allegramente, anche agli altri cani, tira un po' al guinzaglio, se lo chiamo per nome si gira (!!!) e adora letteralmente i grattini e i bocconcini :) Il fisico pian piano si rimette, mette poco peso perchè ha la giardia (lo stiamo già trattando), le  numerose ferite sulle zampe sono migliorate, ha solo il dorso molto molto secco e squamoso ma anche a questo porremo rimedio... Voi come lo vedete? Il faccino da innocente ce l'ha sempre su ma, fidatevi, è un gran furbetto ;)

RICORDATE CHE CERCA CASA! SE SERIAMENTE INTERESSATI FATEVI AVANTI, amicopitbull@gmail.com











24/02/2013: QUENTIN T meraviglioso Pit Bull maschio in cerca di casa. Quentin ha circa 4/5 anni, uscito da un lager campano in stato di forte denutrizione. In quel canile aveva pochissime possibilità d’essere adottato per visibilità pressoché inesistente... Grazie alla collaborazione tra volontari ora è da me, in provincia di Torino, appoggiato in pensione e con pasti, coccole e cure quotidiani assicurati è già in via di ripresa. Quentin è un Pit Bull splendido: oltre ad essere un bell’esemplare ha un carattere dolcissimo, è equilibrato, socievole e coccolone con le persone; con altri cani -maschi e femmine- ha un atteggiamento tranquillo se non provocato, ma dovrà essere cmq l’unico cane maschio in casa per evitare eventuali competizioni territoriali. Con i gatti è molto incuriosito ma non è ancora stato testato ’’da vicino’’. E’ sano, vaccinato, testato leishmaniosi, microchippato, sterilizzato. Verrà affidato in Piemonte a persone irreprensibili che lo trattino come un componente della famiglia (no solo giardino, no catene, no box) disponibili a colloquio, compilazione modulo preaffido, e a rimanere in contatto nel tempo.

Quentin è la nostra attuale mascotte, la sua rinascita è stata possibile grazie al Save a Pit Bull Project.


07/03/2013: Allora, chi lo adotta questo angioletto fatto Pit? Quentin ora sta bene, è in forma, il lager è ormai lontano anche dai suoi pensieri, si vede... è rinato :) ma ricordate che per quanto sia migliorata la sua vita da un mese a questa parte comunque vive ancora in un box. Ha cibo, cuccia e coccole vero. Ma quello che gli manca è una famiglia, una persona che desideri un migliore amico per la vita. Oggi l'ho abbracciato e gli ho promesso che il meglio deve ancora venire... chi mi aiuta a mantenere la promessa? Avrà in cambio AMORE PURO!

Nuovi video di Quentin:
https://www.facebook.com/photo.php?v=436116003137912&set=vb.100002185477525&type=3&theater

https://www.facebook.com/photo.php?v=436123053137207&set=vb.100002185477525&type=3&theater


27/03/2013: Per chi mi ha chiesto sue notizie: Quentin sta benone, presto conoscerà la libertà :) vi aggiorno presto!


02/04/2013: CHE GIOIA CONDIVIDERE QUESTA BELLISSIMA NOTIZIA CON TUTTI VOI: DA SABATO QUENTIN E' CON LA SUA NUOVA FAMIGLIA :) SARA E ANDREA SONO VENUTI A TORINO DA AREZZO PER CONOSCERLO E LO HANNO AMATO DA SUBITO!! DOLCISSIMO QUENTIN HAI FINALMENTE LA VITA CHE TANTO HO DESIDERATO PER TE, AMATO COCCOLATO E IN BUONA COMPAGNIA: ECCOLO DOPO APPENA TRE GIORNI A CASA IN RELAX CON LE SUE SPLENDIDE SORELLINE KIRA E KESSY. GRAZIE SARA E ANDREA SO CHE CON VOI E' FINALMENTE FELICE E AVRA' LA VITA CHE UNA CREATURA AMABILE COME E' LUI MERITA. BUONA VITA AMORE MIO, SII FELICE! zia Manu :)


05/05/2013: CARTOLINE DELLA NUOVA VITA DI KOKO (E' QUESTO IL SUO NOME ORA) SPENSIERATO E AMATISSIMO DALLA SUA NUOVA FAMIGLIA, CIAO TESORO!