Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


domenica 6 novembre 2016

ADOTTATO!!! JAGO (ora WINNER) - Pit Bull a Latina da Palermo UN NUOVO NOSTRO PROTETTO CHE AVREBBE FATTO UNA BRUTTA FINE... HA OCCHI MERAVIGLIOSI




















16/07/2016: A cosa sto pensando.... sto pensando che non ho parole, giusto ieri abbiamo recuperato l'ennesima pitbull per strada.... e poi? Durante la notte arriva lui.... ferito, maltrattato nel fisico e nell'anima, abbandonato a se stesso, parificato ad un sacco di monnezza.... ma non per noi. Ci siamo consultate tra volontarie, siamo PIENE DI CANI, KAPUT.... e che si fa? Niente. RECUPERIAMOLO. È un cucciolo, avrà 6/7 mesi pare, pieno di ferite, denutrito.... oggi pomeriggio sarà portato in clinica, dobbiamo curarlo, e pregare che non abbia altro.... dopodiché andrà appoggiato in pensione..... SIAMO A CHIEDERVI AIUTO!!! NON ESISTONO CANI DI SERIE A E CANI DI SERIE B, anche lui ha bisogno, e molto. 
ABBIAMO BISOGNO DI MAMME A DISTANZA DISPOSTE A CONTRIBUIRE ALLE SPESE (bastano anche 10€ al mese ognuno, l'unione fa la forza!!)


19/07/2016: Jago è stato portato dal veterinario, le ferite sono state pulite in profondità, dato antibiotico, sverminato, richiesto vari esami di cui avremo a breve i risultati. Per non farci mancare niente ha anche un'ernia ombelicale per cui dovrà essere operato dopo che sarà castrato. Ha circa 7 mesi, probabile incrocio pitbull/dogo, crediamo che non avrà difficoltà a trovare casa, ma lo affideremo (una volta curato) solo a chi ha già pregressa esperienza della razza e a chi lo tratterà come un principino, NO GUARDIA, NO BOX, NO SOLO GIARDINO E CAGATE SIMILI.


30/09/2016: Jago vagava da giorni nei dintorni di un'università a Palermo, nonostante ci fosse tanto passaggio solo un paio di persone lo hanno notato... lui piccolo, magro, ferito e pieno di parassiti camminava timidamente a testa bassa in cerca di un po' di cibo e considerazione... non abbiamo idea di cosa possa essergli capitato prima di incontraci. E' stato portato dal vet per un controllo, e tutto sommato si rimetterà. Si trova in stallo a pagamento dove per ora sta da solo, non conosciamo ancora la compatibilità ma sicuramente non verrà affidato con altri maschi; e non sappiamo come possa comportarsi coi gatti, faremo prove appena sarà possibile. 

Con gli umani Jago è adorabile, dolcissimo e coccolone, sta finalmente vivendo la serenità che ogni cucciolo dovrebbe avere. 

Curato perché davvero in condizioni pietose, presentava una piccola ernia ombelicale che è stata rimossa in sede d'operazione di sterilizzazione. Ora sta bene ed è pronto per una famiglia tutta sua.


06/11/2016: IL NOSTRO DOLCISSIMO JAGO, DA OGGI WINNER, E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO DA CINZIA E FAMIGLIA :) Eccolo super coccolato dalla sua nuova amica Sophia :)