UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 6 novembre 2016

ADOTTATO!!! JAGO (ora WINNER) - simil Pit Bull maschio a Latina (LT) da Palermo (PA) UN NUOVO NOSTRO PROTETTO CHE AVREBBE FATTO UNA BRUTTA FINE...


16/07/2016:
 SICILIA

A cosa sto pensando.... sto pensando che non ho parole, giusto ieri abbiamo recuperato l'ennesima pitbull per strada.... e poi? Durante la notte arriva lui.... ferito, maltrattato nel fisico e nell'anima, abbandonato a se stesso, parificato ad un sacco di monnezza.... ma non per noi. 

Ci siamo consultate tra volontarie, siamo PIENE DI CANI, KAPUT.... e che si fa? Niente. RECUPERIAMOLO. 

È un cucciolo, avrà 6/7 mesi pare, pieno di ferite, denutrito.... oggi pomeriggio sarà portato in clinica, dobbiamo curarlo, e pregare che non abbia altro.... dopodiché andrà appoggiato in pensione..... SIAMO A CHIEDERVI AIUTO!!! NON ESISTONO CANI DI SERIE A E CANI DI SERIE B, anche lui ha bisogno, e molto. 

ABBIAMO BISOGNO DI MAMME A DISTANZA DISPOSTE A CONTRIBUIRE ALLE SPESE (bastano anche 10€ al mese ognuno, l'unione fa la forza!!)

19/07/2016:
Jago è stato portato dal veterinario, le ferite sono state pulite in profondità, dato antibiotico, sverminato, richiesto vari esami di cui avremo a breve i risultati. Per non farci mancare niente ha anche un'ernia ombelicale per cui dovrà essere operato dopo che sarà castrato. Ha circa 7 mesi, probabile incrocio pitbull/dogo, crediamo che non avrà difficoltà a trovare casa, ma lo affideremo (una volta curato) solo a chi ha già pregressa esperienza della razza e a chi lo tratterà come un principino.
30/09/2016:
Jago vagava da giorni nei dintorni di un'università a Palermo, nonostante ci fosse tanto passaggio solo un paio di persone lo hanno notato... lui piccolo, magro, ferito e pieno di parassiti camminava timidamente a testa bassa in cerca di un po' di cibo e considerazione... non abbiamo idea di cosa possa essergli capitato prima di incontraci. 

E' stato portato dal vet per un controllo, e tutto sommato si rimetterà. Si trova in stallo a pagamento dove per ora sta da solo, non conosciamo ancora la compatibilità ma sicuramente non verrà affidato con altri maschi; e non 
sappiamo come possa comportarsi coi gatti, faremo prove appena sarà possibile. Con gli umani Jago è adorabile, dolcissimo e coccolone, sta finalmente vivendo la serenità che ogni cucciolo dovrebbe avere. Curato perché davvero in condizioni pietose, presentava una piccola ernia ombelicale che è stata rimossa in sede d'operazione di sterilizzazione. Ora sta bene ed è pronto per una famiglia tutta sua.

Per adozione amicopitbull@gmail.com

06/11/2016: ADOTTATO!!!!! IL NOSTRO DOLCISSIMO JAGO, DA OGGI WINNER, E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO DA CINZIA E FAMIGLIA IN LIGURIA :) Eccolo qui super coccolato dalla sua nuova amica Sophia :)