Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 20 settembre 2016

ADOTTATOOOOOOOOOO!!! JAS - AmStaff maschio a Napoli JAS E' TORNATO AL MITTENTE... UN BELLISSIMO E BRAVO CANE CHE PROPRIO NON TROVA PACE





















25/08/2016: Eccoci a scrivere un nuovo appello per Jas, AmStaff di 2 anni tanto bello quanto sfortunato (finora, ma non perdiamo le speranze!). Entrato in box di pensione che aveva appena 1 anno, ci è tornato 10 giorni fa dopo varie vicissitudini e un affido che sembrava troppo bello per essere vero, fatto di dichiarazioni d'amore eterno e dedizione ad libitum... durato 4 mesi e... finito in fuffa. 

Jas è un cane buono, affettuoso, coccolone, bravo in casa ed educato al guinzaglio, non tira non strattona e non rincorre nessuno, no nemmeno i ciclisti :) >.< 

E' bellissimo e per noi è speciale, anche se questo suo "essere speciale" ha comportato il suo primo abbandono (e senza dichiararlo apertamente pure il secondo): ha le zampe posteriori un po' incurvate dovuto ad un difetto osseo congenito. Sottoposto a diverse visite specialistiche se n'è convenuto che non serva intervenire chirurgicamente ora; deve fare infiltrazioni articolari due volte l'anno. 

Lui sta bene, in questi mesi ha raggiunto un'ottima forma fisica (nell'ultima foto in basso il giorno del recupero, magrissimo) non prova dolore agli arti anzi cammina corre e gioca come tutti gli altri cani e conduce una vita normalissima! E' vaccinato, microchippato, negativo leishmaniosi, intero.

Super ok con le persone; compatibile con femmine, no altri maschi e gatti.
Adottabile centro e nord italia previo controlli preaffido.

Jas è un rescue di Un Pit Bull Per Amico, se volete adottarlo a distanza per dargli il vostro sostegno concreto sino ad adozione ve ne saremo grati :)






20/09/2016: E FINALMENTE OGGI POSSIAMO DARVI LA MERAVIGLIOSA NOTIZIA: DA QUALCHE GIORNO IL NOSTRO JAS E' CON YULLA PRETI, UNA PERSONA SPLENDIDA CHE DALL'ESSERNE MAMMA A DISTANZA HA VOLUTO FARE MOLTO DI PIU' E PORTARLO A CASA CON SE' E PRENDERSENE CURA!!!!!! Siamo ancora increduli di tanta fortuna ma vedere queste immagini piene di tenerezza ci riempie gli occhi e il cuore e ci da’ speranza per il futuro. 
Grazie Yulla grazie di vero cuore per aver accolto Jas nella tua casa e nella tua vita, sappiamo che con te e le sue nuove sorelline sarà felice come merita ♥ ♥ ♥ Buona vita cucciolo! le zie ti vogliono bene!!!!