UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 10 marzo 2017

ADOTTATO!!! COCCO - Pit Bull maschio a Caserta (CE) da Palermo (PA) ENNESIMO RECUPERO DEL RESCUE IN CONDIZIONI PIETOSE, MA DA ADESSO CI PENSIAMO NOI CUCCIOLO ♥


LA FOTO QUI A FIANCO E' DEL MARZO 2017. MA LA STORIA DI COCCO COMINCIA NEL NOVEMBRE 2016, QUANDO NOI DI UN PIT BULL PER AMICO RESCUE LO ABBIAMO SOCCORSO; VE LA RACCONTIAMO DALL'INIZIO:

18/11/2016: 
SICILIA

PALERMO - E via, eccolo qua Cocco, ultimissimo (catorcio) recupero in ordine di tempo. Palermo... e che ve lo diciamo a fare? Ci segnalano questo pit bull in condizioni tragiche come vedete dalle foto... nessuno può fare niente, e allora, tanto per cambiare, facciamo la mattata e prendiamo in carico pure lui! Dopo 1000 telefonate ed attese infinite in cui non sapevamo se anche questa volta il nostro cuore avrebbe retto... eccolo qua: adesso è in pensione al sicuro e verrà curato perché ha la leishmaniosi, e come si evince a titoli altissimi purtroppo. 

E' una creatura dolcissima riconoscente di tutto, ha occhi buoni in cui perdersi nell'immaginare cosa possa aver vissuto povero cucciolo :( ipotizziamo possa avere intorno ai 2/3 anni d'età.

Se qualcuno volesse partecipare con noi al suo salvataggio può inviare donazione sul conto corrente della nostra Associazione: "Un Pit Bull Per Amico" IBAN IT68 H030 3221 5010 1000 000 3656 CAUSALE "donazione per Cocco" o PAYPAL unpitbullperamico@gmail.com (selezionando opzione familiari/amici sennò paypal chiede rimborso!)

Oppure potete decidere di diventarne genitore a distanza per far sentire più forte e continuativo il vostro sostegno versando un contributo mensile (anche 10€ possono fare la differenza). GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE VORRANNO SALVARLO CON NOI ❤

Per info unpitbullperamico@gmail.com 

23/11/2016: Ecco Cocchino nostro oggi :) pian piano migliora, la cura per leishmania ed ehrlichia continua, lui sembra un po' più sereno... il percorso sarà lungo. Voi non mollateci e non mollate lui soprattutto!! Appena starà meglio potrà cercare casa!

13/12/2016:
Il nostro catorcetto sta decisamente meglio, come lo trovate? E' più fiducioso, sempre dolcissimo e con un appetito da lupetto :) L'amore fa miracoli! 


Per info unpitbullperamico@gmail.com 

10/03/2017:
Cocco è stato trasferito in uno stallo vicino Latina, sta ancora seguendo il ciclo di cure per la leishmaniosi. Migliorata la condizione (non più in box!) sta migliorando anche nel fisico e nell'umore. Per adesso ci prendiamo cura di lui in attesa della sterilizzazione per la quale attualmente non è possibile procedere. 
Rimane comunque in attesa di una famiglia tutta sua, speriamo che non tardi ad arrivare 

Per info unpitbullperamico@gmail.com 

06/11/2017: IL NOSTRO COCCO E' STATO ADOTTATO DA PAOLA, NOSTRA AMICA E VOLONTARIA!