UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 25 giugno 2012

DECEDUTO... JERRY WHITE/GERALD - simil Pit Bull maschio a Milano (MI) UNA PERSONA SPECIALE PER UN CANE SPECIALE!


20/03/2012: LOMBARDIA

I cani non sono tutti uguali, come le persone. Hanno caratteri e peculiarità diverse, per nessuno è giusta la reclusione ma per alcuni il fatto di essere in canile è un vero delitto. E’ il caso di Gerald, recluso da tempo immemore: quando l’ho conosciuto mi ha preso al cuore, mi ha ricordato nel carattere il mio amatissimo Brigante...

E' calmo, tranquillo, non invadente, misurato, equilibrato, non ipercinetico dolcissimo, ti riempie di baci il viso, ti prende subito al cuore quando ti guarda e con quel testone sembra ringraziarti per la passeggiataMa son o io che ringrazio lui, della sua pazienza, del suo carattere immutabile nonostante la vita che ha fatto. Un vero signore. 

La foto non gli fa affatto onore, è bellissimo, di taglia media, pelo raso, molto buono e coccolone, bravo coi cani femmina come tutti i bulletti non ama i maschi ma non un'attaccabrighe; ha circa 6 anni, chi può dire la sua vera età. La gente lo ritiene un cane vecchio, ma è assurdo, potrebbe avere ancora 9-10 anni di vita davanti, vogliamo che li passi tutti da ergastolano innocente? 

Cane ideale, da solo o per chi ha già una femmina, ottimo in famiglia. Lo so che c’è qualcuno di buon cuore e anche tanto intelligente da non farsi sfuggire una simile perla rara.

Andrea 349.8312768

07/04/2012: Cerco una persona speciale per un cane speciale Se Gerald non fosse un cane non più giovanissimo non starei neppure qui a scrivere, lui è cosi eccezionale che non avrei fatto fatica a trovargli casa. Purtroppo in queste ultime settimane le sue analisi hanno rivelato valori sballati anche di fegato e reni. La sua adozione diventa un miracolo. 

Ma non posso non tentarci e chiedervi di fermarvi un secondo a pensare a un essere eccezionale, buonissimo, tenero, affettuoso, misurato, equilibrato, bacione ma non invadente e poi... straordinariamente bello, un dogo in miniatura, con le ciglia bianche e gli occhi buoni che ti cercano. Sono anni che è in canile, senza nessuna colpa. Lui è davvero speciale e di cani ne vedo davvero tanti e lo dico con tutta sincerità, non sarei cosi dispiaciuto e dolente se non fosse cosi, anche se non ho imparato a farmene una ragione che i canili sono pieni di disperati per Gerald non ci riesco, perché lui è mio amico, e non lo è a caso. 

Se hai un posto per offrirgli di finire la sua vita amato come è giusto che sia, in una casa, con una famiglia, fai questo passo, lui non durerà in eterno ma ti offrirà qualcosa di unico; lui va d’accordissimo con le femmine, è un vero signore. Con gli umani è da provare per capire cosa sia l’amore che un cane ti può dare. Se non avessi un maschio a casa sarebbe già mio.

Andrea 349.8312768

12/06/2012: NON DIMENTICATEVI DI GERALD... CERCA ANCORA CASA QUESTO TESORO. Ecco Jerry, ha perso peso ma non la sua proverbiale bontà e tenerezza, venerdi come sempre mi ha baciato con quella dolcezza unica e quel suo alito tonnato, chiedo se c'è qln fra di voi, persone buone che abbia la forza di accoglierlo a casa per l'ultimo periodo della sua vita come merita e come non ha mai avuto. 

Perfetto con le femmine, teme addirittura i gatti, io penso che un canino buono non abbia problemi, con le persone è adorabile.

Andrea 349.8312768

25/06/2012: GERRY W NON C'E' PIU'... 

Si è spento in rifugio. Cuore spaccato per non essere riusciti a fare in tempo, la famiglia che tanto si sperava per lui non è mai arrivata... ora fa compagnia a tanti altri angeli con la coda volati in cielo. Ringrazio Andrea per essere stato suo amico e angelo custode. ADDIO DOLCE JERRY, UN ULTIMO BACIO... SEMPRE NEL CUORE!