Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 29 settembre 2015

ADOTTATO!!!!!!!!!!!! BOLIDE (ora BLADE) - Pit Bull maschio a Caserta FINALMENTE POSSIAMO DARE ANCHE A TE L'OPPORTUNITA' DI TROVARE UNA CASA - E' LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE









05/01/2015: Bolide ha vissuto in un canile campano dove non aveva alcuna visibilità finchè un paio di mesi fa è stato preso in carico da Un Pit Bull Per Amico grazie all'attiva collaborazione tra volontari. E' attualmente accudito in pensione dove abbiamo avuto modo di scoprire che questa possente massa di muscoli nasconde un'anima da eterno cucciolone; non conosciamo il suo passato e non abbiamo informazioni al riguardo, sicuramente la vita in isolamento ha contribuito alla poca tolleranza nei confronti dei conspecifici... in parole povere Bolide non è compatibile con altri cani, per questo motivo cerchiamo per lui una famiglia con pregressa esperienza con questa razza. Non ha invece alcuna difficoltà a rapportarsi con le persone, approccia amichevolmente con chiunque gli presti attenzione; affettuosità, riconoscenza e gran vitalità sono caratteristiche che gli appartengono. Adottabile al nord Italia con severi controlli pre e post affido a persone disposte a mantenere i contatti nel tempo. No vita relegato h24 in giardino, no catena serragli box orti o altri modi strani di tenere un cane. 

Il cane non è un pacco e non lo spediamo, chi fosse interessato dovrà venirlo a prendere a Caserta. 

Bolide è uno splendido amico, lo abbiamo salvato da un destino da ergastolano seppur innocente, merita solo il meglio ed è esattamente quello che cerchiamo per lui.

VIDEO:

https://www.facebook.com/video.php?v=788356667913842&pnref=story


19/04/2015: Ok, mesi a scrivere appelli che nessuno legge e lui è ancora lì ad aspettare. POCHE PAROLE ALLORA Bolide ha 4 anni e mezzo e anzichè fare la felicità di un amante della razza che se lo porti a casa passa le sue giornate ad aspettare l'ora d'aria (ora è un modo di dire, un quarto d'ora è più verosimile) osservando la vita che scorre dalle grate di un box. Si trova a Caserta ma è adottabile anche al nord. Bolide è in adozione non lo vendiamo a peso sennò stavate freschi... :)




18/06/2015: Bolide ha 4 anni e mezzo, la forza di un torello di 40 kg e l'inesauribile energia e voglia di giocare di un cucciolo. In questi mesi in cui è vissuto in pensione rifugio (ormai lontano il ricordo del canile dove viveva in box in isolamento da tutta la vita) oltre ad esser migliorato l'umore -adora giocare e farsi coccolare) ha avuto un bel miglioramento anche nel rapporto con i suoi simili (non è attaccabrighe per intenderci) e potrebbe convivere con una femmina equilibrata pari taglia. Sano, vaccinato, castrato.

Si trova a Caserta ma può essere adottato anche al centro e nord Italia dopo controlli pre affido e disponibilità a tenere i contatti nel tempo abbiano esperienza con i bulli. 

BOLIDE E' LA MASCOTTE DI UN PIT BULL PER AMICO, AIUTATECI A DARE UNA CASA ANCHE A LUI ORA CHE LA SUA FELICITA' DIPENDE DA NOI!

Nuovo bellissimo video di BOLIDE:
https://www.facebook.com/video.php?v=813942805355228



28/06/2015: E FINALMENTE... BOLIDE ADOTTATO!!!!!! BOLIDE comincia oggi la tua prima estate da ''cane libero''. Mai perso la fiducia che le persone giuste per te sarebbero arrivate :) Zia Manu vuole ringraziare tutte (tutte!) le persone che hanno avuto un ruolo nella tua liberazione e che si sono date da fare affinché in questa lunga attesa la tua vita fosse meno vuota. Blade il tuo nuovo nome, niente male ;) bravi Luca e Pamela e immensamente GRAZIE per avergli donato la libertà e, d'ora in poi, l'amore di una vera famiglia!! BUONA BUONISSIMA VITA!!!!!!!!!


29/09/2015: CARTOLINA DELLA NUOVA COCCOLOSA VITA DEL NOSTRO BLADE :)