UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 24 febbraio 2015

ADOTTATO!!! NITRO - Pit Bull maschio a Pinerolo (TO) da Torre del Greco (NA) UN BULLO XL DAL CUORE GRANDE


26/08/2014:
PIEMONTE

Nitro è un Pit Bull di 5 anni, 4 sicuramente vissuti in canile che spero dimentichi presto, perchè 1460 giorni e rotti rinchiuso in uno spazio limitato senza MAI uscire a sgambare devono essere stati infinitamente lunghi e vuoti... soprattutto per un cane che è ancora giovane e non ha vissuto niente della vita fuori di lì.... 

Nonostante questo, nonostante non abbia avuto nessun riferimento umano mantiene un bel carattere: è affettuoso, giocherellone, gestibile al guinzaglio (non tira, gran cosa per un cane della sua mole) e ha tanta voglia di camminare e menomale perché, data la poca motilità del passato, è decisamente sovrappeso; lo rimetto in forma e diventerà ancor più bono :) 

Nitro è bellissimo e bisognoso di contatto, di passeggiate nel verde, di giocare, di conoscere il mondo di cui non conosce gli odori: in passeggiata è curioso di tutto, osserva le persone che gli passano accanto seguendole con lo sguardo, scodinzolando cercando un contatto visivo; con gli altri cani si pone sempre tranquillo, femmine o maschi che siano, grandi o piccoli di taglia, lui parte sempre in amicizia è davvero un cane d'oro, non cerca mai lo scontro per primo (significa che non vi darà problemi nel portarlo a spasso incontrasse altri cani ma non verrà cmq affidato in casa con altro maschio); con le persone è perfetto: bravo con adulti e bambini. Vaccinato, chippato, castrato. Leish+ (una pastichetta al giorno spero non sia la sua condanna a rimanere in una gabbia a vita, la leishmania si tiene sotto controllo e i cani che ne sono affetti conducono vite normalissime). 

Adottabile previa compilazione questionario e visita preaffido al vs domicilio, si affida a chi fosse disposto a venirlo a conoscere/prendere in provincia di Torino. Nitro è adottabile al nord Italia, no per guardia, no catena, no box, no vita solo in giardino, sono cani che hanno bisogno di contatto umano non di vivere all'aperto da soli... Se volete un amico da amare per tutta la vita scrivetemi. Nitro merita, garantisco ;) NITRO E' LA MASCOTTE IN CARICA DI UNPITBULLPERAMICO!


05/11/2014:
NITRO E' ANCORA IN ATTESA DI UNA FAMIGLIA, 
STA INIZIANDO IL FREDDO E LUI E' ANCORA IN GABBIA A PREGARE PER LA LIBERTA' NEGATA. HO RICEVUTO DIVERSE CHIAMATE PER LUI MA, CHISSA' PERCHE', SONO TUTTI SPARITI... NITRO (E IO CON LUI!) SI MERITA MOLTO PIU' DI TUTTE QUESTE ILLUSIONI. SE NON SIETE REALMENTE INTERESSATI FATEMI UN FAVORE NON MI CONTATTATE NEMMENO! 


27/11/2014: ADOTTATO!!!!
 Nipote, sono contenta. Ma tu mi sa di più :) che dire? Non hai mai smesso in tanti anni di prigione di essere il bravo cane che sei, gioioso simpatico buono... hai tanto atteso, pazientato sperato e finalmente è arrivata anche per te una bella famiglia!!! 

Cari Irene e Massimo non posso che ringraziarvi col cuore per aver accolto Nitro nella vostra vita! E che gioia sapere che le sue giornate d'ora in poi saranno costellate di coccole giochi e passeggiate in compagnia delle nuove sorelline Cindy e Minerva, due pittine meravigliose che divideranno cuscinoni morbidi e divano con lui ;)

Nitro zia ti porta nel cuore contentissima di aver contribuito alla tua rinascita, un'altra mascotte di UnPitBullPerAmico felicemente a casa! Buona buonissima vita tesoro!



24/02/2015: CARTOLINA DELLA NUOVA VITA DI UN NIPOTE ADORATO... NITRO! :) che felicità saperti coccolato e amato!