Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 14 marzo 2017

ZOEY - Pit Bull femmina a Pontedera (PI) E' ADORABILE CON QUEL MUSETTO DA ETERNA CUCCIOLA! EPPURE NON TROVA PACE :(











24/11/2016: Zoey cosa avrà fatto di male per esser stata buttata via ridotta così pelle e ossa...? 


Ancora ce lo stiamo chiedendo... crediamo qualcuno la detenesse in queste condizioni prima di liberarsene perché nella zona in cui è stata trovata nessuno l'aveva mai segnalata prima... raccolta morente dalla strada non si reggeva in piedi talmente era sottopeso, portata subito a visita è risultata positiva alla rickettiosi ma negativa alla leishmania (almeno quello!) molto dimessa a causa dell'anemia conseguente e intristita dalla sua condizione di denutrizione che le ha levato tutte le forze ma non la voglia di vivere e di ricevere amore: Zoey è affettuosissima con qualsiasi umano le dia una carezza! Non ha perso la fiducia nell'uomo. E' trascorso un mese dal giorno del recupero e lei è ancora in via di ripresa fisica anche se ancora sottopeso a causa della rickettsia (sotto terapia) ma psicologicamente sta molto meglio. Non è ancora sterilizzata, aspettiamo tempi migliori per poter procedere. 


26/02/2017: Dopo una serie di vicissitudini tra un affido andato male e uno "stallo a termine" la piccola Zoey è ora in stallo casalingo a Pontedera, in provincia di Pisa. Speriamo in un po' di fortuna per lei che poverina aspetta ancora una mamma tua sua che la faccia sentire amata e protetta come merita. E' brava con bambini e altri cani ed è di un'affettuosità che riempie il cuore di gioia e gli occhi di lacrime... perché vorremmo davvero trovare finalmente una famiglia che le voglia bene e la faccia sentire amata...





14/03/2017: Sono trascorsi mesi dal recupero in strada e dal primo appello, lei è migliorata tantissimo fisicamente ed è completamente guarita dalla rickettsia; è già sterilizzata e sta bene. Ha visto diversi stalli (anche in casa) ma purtroppo è ancora in cerca di una mamma tutta sua. 
Zoey da Palermo è salita prima in Emilia e ora in Toscana e cerca ancora una famiglia per sempre... è bellissima ha un musetto che chiama baci e noi vorremmo vederla amata e finalmente felice. Ci aiutate a trovarle una bella adozione?



Per candidarvi alla sua adozione:
scrivete una breve mail di presentazione a unpitbullperamico@gmail.com vi risponderemo subito!


Primo appello: