Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 30 gennaio 2017

ADOTTATA!!! DEMI (ora DESY) - AmStaff femmina a Varese UNO SPETTACOLO DI CUCCIOLONA AMOREVOLE!
















28/12/2016: Dopo una vita trascorsa nell'angolo, ignorata e mai amata, usata solo per far sfogare l'altro cane e di conseguenza figliare ad ogni calore, Demi adesso è libera da quella condizione ma vive comunque in un box di pensione in attesa di una brava famiglia che quella di merda l'ha già avuta... 

Vi parlo di lei che è meglio :) Demi è un'Amstaffina spettacolare, una vitellina sovrappeso (chiedetevi cosa mangiasse e quanto poco si muovesse dove stava prima...) era così grossa che abbiamo temuto una gravidanza in corso. Prelevata dalla discarica in cui sopravviveva e portata subito dal vet è risultata negativa a tutto, ha una carenza di proteine risolvibile in poco tempo ed è da sverminare ma tutto sommato è in buona salute (almeno quello!) e verrà sterilizzata in gennaio prima di un eventuale affido. 

Demi ha circa 2 anni e mezzo e va' d'accordo con cani maschi meglio se pari taglia, non con tutte le femmine e non con i gatti. Nessun problema con persone compresi bambini. E' un amore di canina, dolcissima ed affettuosa, grata di tutto di ogni carezza e di ogni piccola attenzione, lei rimane lì come una statua a prendersi le coccole guardandoti con occhi innamorati. Poi ti salta in braccio per lavarti la faccia ed abbracciarti :) è arrivata ch'era remissiva e quasi costernata d'esistere teneva gli occhi bassi... a distanza di pochi giorni ha ripreso fiducia e gioia di vivere e sorride! E ancora non sa che la vera felicità gliela darà una famiglia che speriamo di trovare presto.

Si trova a Varese e la affidiamo in tutto il nord italia, previo controllo preaffido da chi fosse disposto ad integrare il cane in contesto familiare, NO parcheggiato in giardino, NO box, NO di guardia a ditte e similari. MAI PIU' TRASCURATA!

DEMI FA PARTE DEL "SAVE A PIT BULL PROJECT" DI UN PIT BULL PER AMICO


30/01/2017: LA NOSTRA DOLCISSIMA DEMI, ORA DESY, E' ANDATA A CASA, ADOTTATA DA VERONICA E SIMONE :) 

Ci scrivono a distanza di pochi giorni: "È stato solo un piccolo gesto per ringraziarvi del bellissimo regalo che ci avete fatto... Desy è a dir poco fantastica... lei è tutto quello che si poteva desiderare da un cane... ha ancora qualche piccola paura ma sicuramente le passeranno... grazie davvero x averci dato la possibilità di prenderci cura e amare una vita cosi preziosa... non immaginavo minimamente che qualcuno potesse darti tutte queste attenzioni come lei fa con noi... grazie grazie grazie"

UN GRAZIE SPECIALE A LORO E ALLA NOSTRA CARISSIMA AMICA SAMY E A DANIELE CHE CI HANNO DATO UNA GRANDE MANO NEL PORTARE DEMI AL SICURO QUANDO CE N'E' STATO BISOGNO! BUONA VITA BAMBOLINA MERITI DI ESSERE FINALMENTE FELICE E AMATA!!!