UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 29 settembre 2015

ADOTTATO!!! BOLIDE (ora BLADE) - Pit Bull maschio a Marcianise (CE) DAREMO ANCHE A LUI L'OPPORTUNITA' DI TROVARE UNA CASA: E' LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE!


05/01/2015: CAMPANIA

Bolide ha vissuto in un canile campano dove non aveva alcuna visibilità finchè un paio di mesi fa è stato preso in carico da Un Pit Bull Per Amico grazie all'attiva collaborazione tra volontari. 

E' attualmente accudito in pensione dove abbiamo avuto modo di scoprire che questa possente massa di muscoli nasconde un'anima da eterno cucciolone; non conosciamo il suo passato e non abbiamo informazioni al riguardo, sicuramente la vita in isolamento ha contribuito alla poca tolleranza nei confronti dei conspecifici... in parole povere Bolide non è compatibile con altri cani, per questo motivo cerchiamo per lui una famiglia con pregressa esperienza con questa razza. Non ha invece alcuna difficoltà a rapportarsi con le persone, approccia amichevolmente con chiunque gli presti attenzione; affettuosità, riconoscenza e gran vitalità sono caratteristiche che gli appartengono. 

Adottabile al nord Italia con severi controlli pre e post affido a persone disposte a mantenere i contatti nel tempo. No vita relegato h24 in giardino, no catena serragli box orti o altri modi strani di tenere un cane. Il cane non è un pacco e non lo spediamo, chi fosse interessato dovrà venirlo a prendere a Caserta. 

Bolide è uno splendido amico, lo abbiamo salvato da un destino da ergastolano seppur innocente, merita solo il meglio ed è esattamente quello che cerchiamo per lui.


19/04/2015: Ok, mesi a scrivere appelli che nessuno legge e lui è ancora lì ad aspettare. POCHE PAROLE ALLORA Bolide ha 4 anni e mezzo e anzichè fare la felicità di un amante della razza che se lo porti a casa passa le sue giornate ad aspettare l'ora d'aria (ora è un modo di dire, un quarto d'ora è più verosimile) osservando la vita che scorre dalle grate di un box. 

Si trova a Caserta ma è adottabile anche al nord. Bolide è in adozione non lo vendiamo a peso sennò stavate freschi... :)

18/06/2015: Bolide ha 4 anni e mezzo, la forza di un torello di 40kg e l'inesauribile energia e voglia di giocare di un cucciolo. In questi mesi in cui è vissuto in pensione rifugio (ormai lontano il ricordo del canile dove viveva in box in isolamento da tutta la vita) oltre ad esser migliorato l'umore - adora giocare e farsi coccolare) ha avuto un bel miglioramento anche nel rapporto con i suoi simili (non è attaccabrighe per intenderci) e potrebbe convivere con una femmina equilibrata pari taglia. Sano, vaccinato, castrato.

Si trova a Caserta ma può essere adottato anche al centro e nord Italia dopo controlli pre affido e disponibilità a tenere i contatti nel tempo abbiano esperienza con i bulli. 

28/06/2015: BOLIDE E' STATO ADOTTATO!!!!! BOLIDE comincia oggi la tua prima estate da ''cane libero''. Mai perso la fiducia che le persone giuste per te sarebbero arrivate :) Zia Manu vuole ringraziare tutte (tutte!) le persone che hanno avuto un ruolo nella tua liberazione e che si sono date da fare affinché in questa lunga attesa la tua vita fosse meno vuota. Blade il tuo nuovo nome, niente male ;) bravi Luca e Pamela e immensamente GRAZIE per avergli donato la libertà e, d'ora in poi, l'amore di una vera famiglia!! BUONA VITA!!

29/09/2015: CARTOLINA RAPPRESENTATIVA DELLA NUOVA-COCCOLOSA-RILASSANTE VITA DEL NOSTRO BELLISSIMO BLADE :)