UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 9 maggio 2016

ADOTTATO!!! BRANDO - incrocio AmStaff maschio a Castiglione dei Pepoli (BO) dal Sud Italia VOLEVANO DISFARSENE E LO HANNO BRUCIATO VIVO...!


12/01/2015:
 EMILIA ROMAGNA

BRANDO - TAGLIA MEDIO GRANDE - METICCIO PITBULL - ETA' PRESUNTA: 2011. Brando è ciò che rimane di un cane, ciò che rimane di un cane randagio o usato per combattimenti. Volevano disfarsi di lui e per farlo sparire volevano bruciarlo vivo per le strade del Sud Italia - cosparso di benzina e via, un sacco dell'immondizia da fare sparire. Una volontaria è riuscita a salvarlo e ha contattato la nostra Associazione, che ha deciso di salvarlo senza pensarci due volte. Brando è un simil pitbull di circa 4 anni. 

Sappiamo poco di lui, se non attraverso i segni evidenti di quelle bruciature che lasciano intendere un passato, neanche tanto lontano, di atrocità e sofferenze. Fortunatamente non tutti si voltano dall’altra parte... lui è solo una povera creatura offesa nel corpo e nell’anima! Nonostante quello che ha passato Brando è un cane dolce e affettuoso, certo diffidente all’inizio, ma come biasimarlo dopo le crudeltà subite. 

In fondo al suo cuore Brando ci spera ancora, spera che non tutte le persone siano come quelle che sfortunatamente ha incontrato per la sua strada, per cui vi chiediamo di cambiare il suo destino, aprite il vostro cuore, aprite il suo box e non ve ne pentirete! Probabilmente va d'accordo con altri cani, ha un carattere remissivo, ma verrà fatta scrupolosa socializzazione in caso in famiglia vi fossero altri cani. 

Brando si trova in pensione al Canile di Castiglione dei Pepoli (BO), verrà affidato con controlli pre e post affido solo al centro nord Italia. Essendo un cane che ha sofferto molto consigliamo di venirlo a conoscere e intraprendere con lui un percorso conoscitivo. NO BOX-NO CATENA.

18/03/2015: CHE FELICITA'!!!! BRANDO HA TROVATO CASA!!!!!!!
GRAZIE INFINITE A DEBORA! BUONA VITA INSIEME ALLA TUA MAMMA PICCOLO, TE LA MERITI TUTTA 
♥♥♥♥♥
09/05/2016: CARTOLINA DALLA NUOVA VITA DI BRANDO :) FELICEMENTE ADOTTATO PIU' DI UN ANNO FA, CHE MERAVIGLIA QUESTO SORRISO CHE LA DICE LUNGA ;)