UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 5 marzo 2017

DECEDUTO... EDDY - AmStaff maschio a Monreale (PA) REDUCE DA COMBATTIMENTI, LEISH POSITIVO, NESSUNO CHIEDE DI LUI


30/09/2013: SICILIA

Non sappiamo più cosa fare, ogni giorno riceviamo segnalazioni del genere... tanti casi siamo ormai costretti a metterli da parte, altri come questo non possiamo ed eccoci qui. Recuperato e portato in clinica, Eddy è probabilmente un pit reduce da combattimenti clandestini... è buonissimo e forse per questo è stato buttato nelle campagne vicino Palermo.. Ridotto come lo vedete in foto. Fatti i primi esami, è denutrito ed ha la leishmania altissima.. serve Glucantime, farmaco dal costo elevato e per cui chiediamo il vostro aiuto!

Per info Alessio Di Dino 392.7260378
03/10/
2013: Come sta Eddy? vorrei dire meglio ma è più sincero un "sempre uguale"... questa malattia si debella nel giro di mesi purtroppo... di sicuro va acquistando sempre più fiducia nell'uomo.. è dolce all'inverosimile...


06/10/2013: Eddy è attualmente ricoverato in clinica. Respira male ed è abbattuto. Speriamo bene, Eddy è in cura, vi prego di aiutarci.

Per chi volesse inviare direttamente farmaci quali glucantime fiale da 5ml, allopurinolo 300, può farlo a questo indirizzo: Rita Cannatella -  Via Nicolò Spedalieri n. 59 - 90142 Palermo.

Per info Alessio Di Dino 392.7260378 - alessiodidino@gmail.com 

01/11/2013:
Vi chiediamo come sempre scusa per il ritardo ma trovare il tempo per aggiornare gli eventi è diventata un'impresa.. Ecco eddy dopo 15 giorni dall'ultimo aggiornamento.. Le condizioni sono molto migliorate.. La terapia prosegue e il suo fisico sembra rispondere abbastanza bene.. Prende peso, il viso comincia a prendere colore e le narici si otturano molto meno.. Abbiamo bisogno per lui zincogen, bassado, epato 1500, connettivina.


20/11/2013:
ALESSIO DI DINO scrive: "Sono ormai trascorsi 2 mesi dal giorno in cui lo recuperammo... Sempre la stessa storia che si ripeteva e si ripete ancora oggi... Pitt in condizioni pietose, distrutto dalla cattiveria umana e dalla Leishmania (scopriremo successivamente). Era x strada, impaurito, denutrito e non riusciva neanche a reggersi sulle zampe. Fisicamente distrutto, emotivamente forse anche peggio. Era impaurito, denutrito e la fiducia nei confronti dell'uomo era quasi nulla... 

Eccolo oggi... Sarà per merito dei farmaci, sarà per merito dei volontari che contribuiscono e mi aiutano ad effettuare la terapia, sta di fatto che Eddy oggi ha un carattere dolcissimo, un colorito meraviglioso e un fisico in grado di farmi cadere x terra (e dico sul serio, se volete allego le foto della gamba "sbucciata" )... Uno dei tanti casi disperati reso visibile grazie ad una segnalazione. Lo stallo lo offro gratuitamente (naturalmente), i sacrifici per la terapia giornaliera (notturna viste le esigenze di lavoro) pure. i farmaci purtroppo hanno un costo... Consumiamo la media di una confezione di Glucantime ogni 2 giorni e mezzo (costo circa 15 euro a confezione), Allopurinolo, Connettivina, Zincogen, Bassado, Epato 1500".

Per info Alessio Di Dino 392.7260378 - alessiodidino@gmail.com 

09/01/2014:
EDDY, martoriato dall'uomo e dai suoi sporchi affari. Salvato... guarito... ora cerca casa. Alessio Hachiko Di Dino: Ecco Eddy oggi... Noi abbiamo fatto del nostro meglio per curarlo e donargli la dignità che gli era stata tolta. 

Adesso è arrivato il momento per lui di trovare una bella famiglia che possa accoglierlo in casa e permettergli di rimuovere completamente ogni traccia del suo triste passato. 4 anni circa, si affida chippato, sterilizzato e con obbligo di modulo di adozione e controlli pre e post affido. Disponibilità di trasferimento in tutta Italia.
11/02/2014:
Mi chiamo Eddy, sono nato in Sicilia e come tanti miei fratelli venivo utilizzato per i combattimenti clandestini. Un giorno quella gente mi ha scaricato come uno straccio vecchio. Mi avevano ridotto malissimo e ormai non servivo più. Per fortuna, ho incontrato dei volontari che mi hanno soccorso e che da 4 mesi mi curano ogni giorno. 

Ora sto molto meglio, mi sono ripreso quasi del tutto e cerco disperatamente una famiglia. Adottatemi, sono buonissimo nonostante mi abbiano insegnato solo la violenza. Anche io voglio essere un cane felice.

Per info Alessio Di Dino 392.7260378 - alessiodidino@gmail.com 

20/10/2014: EDDY ASPETTA ANCORA LA SUA FAMIGLIA... QUALCUNO VUOL REGALARE A QUEST'ANGELO UN FUTURO?

05/03/2017: EDDY NON C'E' PIU'...
 RIPOSA IN PACE PICCOLO TESORO  

"Voglio ricordarti così, Amico mio, in quella fase di ripresa (se pur parziale), che ti ha permesso di stare con noi altri circa 3 anni. Circa 8 cicli di terapia, periodica, che hanno "soltanto" ritardato questo giorno. Spero, un giorno, di poter incontrare nuovamente ognuno di voi (Animali e non), altrimenti non avrebbe alcun senso la Vita. Spero non rimanere deluso, quando ciò accadrà. Alessio"