UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 3 febbraio 2014

ADOTTATA!!! ELVIRA - AmStaff femmina a Ragusa (RG) ABBANDONATA IN DISCARICA MANGIATA DALLA ROGNA


12/07/2013:
 SICILIA

Lei è Elvira, una pitbull ritrovata dopo una segnalazione, in una discarica completamente ricoperta di rogna. Il ritrovamento è avvenuto a fine giugno; l'abbiamo curata e adesso sta già molto meglio! E' negativa al test leishmaniosi. Trattandosi di un cane dalla bellezza e dolcezza eccezionali, avevo pensato di tenerla con me, ma purtroppo è meglio che lei sia "figlia unica" ed avendo altri 8 cani non posso tenerla. 

Cerco per lei un'adozione speciale, si richiede disponibilità a preaffido, firma del modulo di adozione ed obbligo alla sterilizzazione. Adottabile in tutta Italia. Mi occuperò io di tutte le cure e la cagnolina verrà affidata completamente guarita;
queste foto si riferiscono ai giorni del ritrovo appena possibile pubblico foto più recenti.

13/08/2013:
ELVIRA è una splendida pitbull pura di circa 5 anni. E' stata utilizzata a lungo come fattrice e poi quando si è ammalata, le stesse persone che hanno guadagnato facendola partorire continuamente hanno pensato bene di buttarla in discarica. E lì Elvira è rimasta ad aspettare qualcuno che la portasse via da quell'incubo... Per fortuna una nostra volontaria se ne è fatta carico, l'ha fatta curare (Elvira aveva solo la rogna che in circa un mese si cura e guarisce completamente) e adesso è pronta per una splendida adozione! 

Elvira è di una dolcezza disarmante, brava al guinzaglio e ubbidiente. Come tutti i molossi (TTB!!) ha un carattere dominante quindi meglio che sia l'unico cane o comunque che stia con cani non dominanti. Elvira si trova in Sicilia ma è adottabile in tutta Italia, dopo controlli preaffido e firma del modulo di adozione.

18/11/2013:
Elvira è una dolcissima pit di circa 5 anni, l'ho recuperata dopo segnalazione in una discarica abusiva, completamente ricoperta di rogna e con una bruttissima otite che poi si è complicata con un otoematoma, adesso è completamente guarita ed è una meraviglia, sono riuscita a socializzarla con cani maschi e femmine e persino con i gatti! 

E' negativa al test della leishmania, spero per lei di trovare una splendida adozione, vorrei tanto tenerla con me ma ho altri 8 cani e non riesco a darle tutto l'affetto e l'attenzione che merita. Spero che potrai aiutarmi, un caro saluto, chiara.

03/03/2014: ADOTTATA GRAZIE A QUESTO NOSTRO APPELLO!!! Ci scrive Chiara: "Ciao ragazzi vi scrivo per comunicarvi che Elvira, la pit di cui avete tante volte condiviso l'annuncio, è stata adottata proprio grazie a voi!!! Grazie di cuore"