UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 20 novembre 2017

PERSE LE TRACCE... REX - Pit Bull maschio in Lombardia SI TROVA IN SITUAZIONE DI DISAGIO, QUALCUNO PUO' AIUTARE CON STALLO URGENTE?


12/06/2017:
 LOMBARDIA

Rex è un pitbull maschio, intero, non chippato, 2 anni e mezzo, nero con la pancia e le zampe posteriori bianche, un orecchio rotto dal suo allevatore. Pesa 24kg e ha una dermatite nervosa sulla pancia, che non gli crea prurito. Va d'accordo con i gatti, non sporca in casa, è affettuoso e pieno di energia. Sta imparando a rapportarsi con gli altri cani e le persone.

Vi contatto perché Rex è tenuto legato quasi tutto il giorno, e mangia male. Segnalata la situazione all'Ufficio competente, dopo un mese abbiamo incontrato il suo padrone e dal 26 aprile praticamente ogni giorno io porto fuori Rex 2 - 3 ore. Ci siamo preoccupati di cambiargli guinzaglio, collare, cibo e di toelettarlo. 

Rex, stando sempre legato, non sa bene come comportarsi con gli altri cani. Non è aggressivo con loro, ma gli altri cani tendono ad abbaiargli e ad avere un atteggiamento aggressivo. Lui li ignora oppure salta per giocare con loro (e le prende). Con le persone fa quasi lo stesso. Adora la gente, ma salta, e graffia le braccia della gente o dà testate (a me però no). E' docile e ubbidiente. Non tira al guinzaglio, ma ha bisogno di fare tanta esperienza.

Dobbiamo trovare qualcuno con un minimo di esperienza che lo prenda. Non voglio mandarlo in canile: è un pit adulto e nero, temo non lo adotteranno e in ogni caso oggi con me esce più spesso che non se fosse in canile. Il suo padrone gli vuole bene, ma non è in grado di badare neppure a se stesso (ha cercato di suicidarsi). Mi piange il cuore sia separarli che far restare Rex lì. E' un cane dolcissimo e non darà problemi a chi lo adotterà, ma chi lo adotterà deve avere tempo per stare con lui. Potete condividere il mio appello? noi lo portiamo in tutta Italia. Grazie.

Per info Silvia 347.2204789

20/11/2017: CHI HA FATTO L'APPELLO HA PERSO LE TRACCE DEL CANE QUINDI NON CI SONO PIU' NOTIZIE... SPERIAMO BENE :/