Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


giovedì 29 giugno 2017

COCCO - Pit Bull maschio a Caserta DOPO UNA VITA DI STENTI VORREMMO PER LUI UNA BELLA FAMIGLIA! LUI E' ADORABILE


29/06/2017: Cocco - Pit Bull maschio di 3 anni e mezzo a Caserta

Cocco era un catorcetto ricoperto di pelle e croste su tutto il corpo, le zampette storte per la malnutrizione, l'aria di chi crede non valga più la pena stare al mondo. Ma destino vuole che sia capitato sulla nostra strada e noi gli angeli li salviamo perché vogliamo provare a dar loro un futuro felice! 
E così Cocco è con noi da diversi mesi raccolto dalla strada, prima in una pensione ora in stallo casalingo dalla brava amica Paola che si sta prendendo cura di lui in tutto e per tutto! Amato e curato per tutti gli acciacchi e le cattiverie subìte... Cocco è un tatone gioioso, pieno di vita e di amore da dare. Purtroppo non può rimanere in stallo a vita, ci vuole un'adozione vera e propria che sia per sempre, così anche Paola potrà aiutare altri canuzzi bisognosi.

Al suo ritrovamento a Palermo era divorato dalla leishmaniosi, oggi ha raggiunto titoli contenuti, sì perché le cure fanno miracoli quando fatte in tempo! E così adesso anche lui ha una speranza di trovare la tanto sospirata felicità. Cocco è compatibile con altri cani, tontolone e giocherellone com'è non ha mai avuto reazioni nei confronti di nessun cane :) è un amore, uno di quei magnifici bulli che ti fanno sospirare "se non avessi a casa già 4 cani, 2 gatti, 6 criceti, 1 pantegana, lo prenderei con me all'istante!!!" 

Adottare Cocco è come vincere la lotteria, perché tanta dolcezza, bellezza, affettuosità, riconoscenza e bontà in una sola creatura sono davvero un grande premio :) Forza, è venuta l'ora di trovare un vincitore per questo bullo adorabile!

Adottabile da Latina in su, previo iter adottivo: compilazione questionario, visita preaffido. Si affida solo a persone che considerano il cane "uno di famiglia", NO parcheggiato h 24 in giardino, NO chiuso in box, NO per guardia a ditte e similari. 


Per adottare scrivete una breve mail di presentazione della vostra famiglia/situazione a unpitbullperamico@gmail.com oppure mandare un SMS o WA al 340.6145874


IL PRIMO APPELLO RISALENTE AL RITROVAMENTO: