UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 14 marzo 2017

ADOTTATA!!! SKYLER - Pit Bull femmina a Palermo (PA) QUI C'E' DAVVERO BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI

08/11/2016: SICILIA

Eccoci di nuovo alle prese con una mission (im)possible: c'è questa Pit Bull che girovaga in un quartiere di Palermo da 6 giorni circa segnalata dal mondo intero e purtroppo, nonostante le condizioni in cui versa, raccolta da nessuno. Non se ne può fare una colpa a nessuno ovvio, ormai Palermo è diventata una «discarica» di pit bull e c'è imbarazzo di scelta su chi si deve salvare per primo... 

Idea comune è che la debba prelevare il canile di pertinenza perché è conciatissima e nessuno ha possibilità economiche da farsene carico, sappiamo già che un cane in tali condizioni ancora prima di varcare la soglia di una pensione comporterà mooolte spese. Questa poverina ha trascorso giorni in mezzo all'indifferrenza dei più, ha mangiato grazie a chi le ha allungato crocchette su un marciapiede, ha dormito all’addiaccio ogni notte fino ad oggi.

SIAMO PAZZI non possiamo permettercelo ma il pensiero è uno solo: SALVIAMOLA. Adesso è in clinica... REVISIONE COMPLETA, la leishmaniosi ce l'ha scritta in faccia....... a breve saprò dirvi di che morte dobbiamo morire, noi. Perché lei speriamo di vederla rinascere grazie alle cure che le daremo. NON MOLLATECI.

Per informazioni e per dare aiuti scriveteci a unpitbullperamico@gmail.com 
09/11/2016:
Resoconto veterinario Skyler: linfonodi ingrossati, leishmania alta; non essendo del tutto a digiuno e presentandosi molto debilitata (ferite aperte, zampe gonfie) non si è potuto procedere col check up completo, quindi tra 10 giorni si ripeterà emocromo + check up base + esame urine; prima di cominciare cura leish bisognerà verificare ovviamente lo stato dei reni. 

Appena arriveranno i risultati dal laboratorio li pubblicheremo per aggiornarvi. Da oggi è sotto antibiotico, ha preso vermifugo e antiparassitario, le è stato prescritto un integratore per combattere la desquamazione della pelle (trovate tutto nell’album FB https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1215272235222281&type=3). Per ora mangia poco e malvolentieri :( Un ringraziamento va' a Sara, Valentina, Serena, Elena, Barbara e Silvia che hanno avuto un pensiero per la piccola aiutandoci col conto vet da pagare ♥♥♥

02/12/2016:
L'ecografia ci ha rivelato che Skyler è incinta... il veterinario consiglia un aborto terapeutico: a causa dei numerosi farmaci assunti da settimane i feti non si presentano bene, si sospettano anomalie che possono sfociare in un aborto spontaneo con conseguenti infezioni. Pertanto si è deciso a malincuore di seguire il consiglio del veterinario e di procedere. Verrà operata oggi stesso data l'urgenza della situazione. 
Abbiamo il cuore a pezzi ma non si può fare nulla di diverso, per il bene di Sky.

30/01/2017:
Skyler grazie alle cure è migliorata tantissimo. Allo stallo socializza con gli altri cani ed è tranquilla in loro presenza, è molto dolce con le persone e non le piace star sola... presto ripeterà esami di controllo valori leishmania ma è già PRONTA PER TROVARE UNA FAMIGLIA! 
Qualcuno che guardi oltre la leishmania lo troviamo per lei?!
14/03/2017:
La nostra meraviglia Skyler è ancora in cura ma sta meglio rispetto al giorno del recupero in strada. Contiamo i valori possano abbassarsi ulteriormente, noi ce la stiamo mettendo tutta! Skyler è una creatura meravigliosa non lasciatela in disparte... con la leishmania si può convivere! Abbattete il pregiudizio!