Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 14 marzo 2017

SKYLER - Pit Bull femmina a Palermo QUI C'E' DAVVERO BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI VOI
















08/11/2016: Eccoci di nuovo alle prese con una mission (im)possible: c'è questa pit bull che girovaga in un quartiere di Palermo da 6 giorni circa segnalata dal mondo intero e purtroppo, nonostante le condizioni in cui versa, raccolta da nessuno. Non se ne può fare una colpa a nessuno ovvio, ormai Palermo è diventata una «discarica» di pit bull e c’è imbarazzo di scelta su chi si deve salvare per primo... idea comune è che la debba prelevare il canile di pertinenza perché è conciatissima e nessuno ha possibilità economiche da farsene carico, sappiamo già che un cane in tali condizioni ancora prima di varcare la soglia di una pensione comporterà mooolte spese.

Questa poverina ha trascorso giorni in mezzo all’indifferrenza dei più, ha mangiato grazie a chi le ha allungato crocchette su un marciapiede, ha dormito all’addiaccio ogni notte fino ad oggi.

SIAMO PAZZI non possiamo permettercelo ma il pensiero è uno solo: SALVIAMOLA.

Adesso è in clinica... REVISIONE COMPLETA, la leishmaniosi ce l'ha scritta in faccia............ a breve saprò dirvi di che morte dobbiamo morire, noi. Perché lei speriamo di vederla rinascere grazie alle cure che le daremo.

NON MOLLATECI.

IBAN: IT68 H030 3221 5010 1000 0003 656

PAYPAL: unpitbullperamico@gmail.com (per favore nella sezione invia denaro non cliccate su acquisti ma su familiari/amici e poi su regalo altrimenti paypal richiede rimborso transazione)

POSTEPAY: n. 4023 6009 1723 3746 intestata Ludovica Filippi c.f. FLP LVC 82H41 D612M (per chi dona tramite postepay ci scriva così da poter attribuire la donazione alle cure di Skyler)

Un Pit Bull Per Amico


09/11/2016: Resoconto veterinario Skyler: linfonodi ingrossati, leishmania alta; non essendo del tutto a digiuno e presentandosi molto debilitata (ferite aperte, zampe gonfie) non si è potuto procedere col check up completo, quindi tra 10 giorni si ripeterà emocromo + check up base + esame urine; prima di cominciare cura leish bisognerà verificare ovviamente lo stato dei reni.

Appena arriveranno i risultati dal laboratorio li pubblicheremo per aggiornarvi.

Da oggi è sotto antibiotico, ha preso vermifugo e antiparassitario, le è stato prescritto un integratore per combattere la desquamazione della pelle (trovate documentazione nell’album FB https://www.facebook.com/manu.pit/media_set?set=a.1215272235222281&type=3&pnref=story).
Per ora mangia poco e mal volentieri :(

Un ringraziamento che viene dal cuore va' a Sara, Valentina, Serena, Elena, Barbara e Silvia che hanno avuto un pensiero per la piccola aiutandoci con il conto vet da pagare. Grazie ♥♥♥




02/12/2016: L'ecografia ci ha rivelato che Skyler è incinta... il veterinario consiglia un aborto terapeutico: a causa dei numerosi farmaci assunti da settimane i feti non si presentano bene, si sospettano anomalie che possono sfociare in un aborto spontaneo con conseguenti infezioni. Pertanto si è deciso a malincuore di seguire il consiglio del veterinario e di procedere. Verrà operata oggi stesso data l'urgenza della situazione.

Abbiamo il cuore a pezzi ma non si può fare nulla di diverso, per il bene di Sky.


30/01/2017: Skyler grazie alle cure è migliorata tantissimo. Allo stallo socializza con gli altri cani ed è tranquilla in loro presenza, è molto dolce con le persone e non le piace star sola... presto ripeterà esami di controllo valori leishmania ma è già PRONTA PER TROVARE UNA FAMIGLIA! 

Qualcuno che guardi oltre la leishmania lo troviamo per lei?!



14/03/2017: La nostra meraviglia Skyler è ancora in cura ma sta meglio rispetto al giorno del recupero in strada. Contiamo i valori possano abbassarsi ulteriormente, noi ce la stiamo mettendo tutta!

Skyler è una creatura meravigliosa non lasciatela in disparte... con la leishmania si può convivere! Abbattete il pregiudizio!



PER ADOZIONE:
potete scriverci per qualsiasi info vogliate su Skyler alla mail unpitbulleramico@gmail.com