UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 22 agosto 2016

ADOTTATA!!! TESS - Pit Bull femmina a Trapani (TP) DOLCISSIMA TESS, ADATTA ANCHE A FAMIGLIA CON BAMBINI


01/10/2014:
SICILIA

Trapani: adottabile nel  Nord e Centro Italia. Guardate lo sguardo di Tess, sembra quello di un bambino abbandonato e tradito. Tess è una pit bianca  bellissima, con una macchia arancio sull’occhio. Ha solo 2 anni e mezzo e sono 2 anni che vive chiusa in un box di 3 metri per 2, senza mai uscire, da sola. In questa gabbia terribile Tess è arrivata  ignara di quello che l’attendeva. E’ arrivata dal mare da sola tutta scodinzolante, e si è fermata  davanti alla portineria del canile. 

Sorrideva, sembrava cercare qualcuno. Così, non avendo il microchip, si è accomodata immediatamente in quella gabbia, e sono 2 anni che vive dentro lì, senza mai uscire. Tradita dalla sua fiducia, dall’avere cercato compagnia, amore, forse dall’aver cercato chi l’aveva abbandonata. TESS è dolcissima, scodinzola a chiunque, vuole coccole e carezze. Abbraccia continuamente e chiede che qualcuno venga a riprenderla. E’ entrata che aveva solo 6 mesi, e anche adesso è poco più di una cucciolotta. 

Tess è sterilizzata e vaccinata, e va d’accordo con tutti i cani perché è buonissima. Con le persone è brava, docile, ha lo sguardo triste di una cucciolotta abbandonata e tradita, come se ci chiedesse, perché mi avete fatto questo? Il canile è situato vicino alla spiaggia e dietro l’università, e spesso lì vengono abbandonati dei cuccioli e ci sono dei cani. Tess forse quel giorno stava cercando del cibo, oppure seguiva un altro cane, o forse cercava i suoi padroni. Per questo è arrivata davanti al canile e lì si è fermata, fiduciosa negli esseri umani, pensando che non potessero farle del male. Tess probabilmente era di qualcuno, perché vuole gli abbracci, le coccole, perché ha fiducia nel genere umano. 

Ma i volontari vanno raramente da lei. Appena è entrata, il canile è stato posto sotto sequestro e i volontari non vanno più, le adozioni si sono fermate, e i cani non escono mai dai box. Lei, che conosceva il mare, che girava libera, da 2 anni non fa più una passeggiata, richiusa in 2 metri per 3 solo perché si è avvicinata con amore all’uomo. Tess scodinzola, ci guarda con  speranza, vorrebbe solo uscire di lì. Non facciamo che questa sia una condanna a vita, non lasciamola crescere e invecchiare qui. 

E’ bellissima, meravigliosa nell’aspetto e nel carattere,  forse aveva una famiglia. Tess è come un cane di casa, davvero  dolcissima, piena di amore e di comprensione, racchiusi in quei suoi occhi ambrati. Quando ci vede nei suoi occhi tristi si accende uno sguardo di speranza, ci sorride, cerca di allungarsi per farsi vedere, per paura che non la vediamo. Vorrebbe uscire da lì il più presto possibile. Vorrebbe solo avere una famiglia, vorrebbe poter camminare ancora. Portiamola via con noi, non ci pentiremo mai di averla scelta, di averla salvata. PORTEREMO TESS DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.

22/08/2016: E FINALMENTE, ANCHE SE IN RITARDO, ARRIVA LA BELLA NOTIZIA CHE TESS E' STATA ADOTTATA GIA' QUALCHE MESE FA :)