UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 4 agosto 2016

ADOTTATA!!! EVA - incrocio AmStaff femmina a Varese (VA) UNA REGINA IN CERCA DI FAMIGLIA! COMPATIBILE ALTRI CANI


16/03/2016: LOMBARDIA

Eva, splendida bulletta di circa 2 anni, sterilizzata, cerca una famiglia speciale. La gioia fatta a 4 zampe, sorridente, dispensatrice di baci a volontà, socializzata con i suoi simili, affettuosissima con gli amici umani, adora i bimbi. Eva è risultata positiva alla Leishmania. Segue una terapia preventiva che ha già dato ottimi risultati. Le è stato diagnosticato il sarcoma di Sticker, attualmente curato con un ciclo di chemioterapie. 

Nonostante queste difficoltà, Eva si dimostra un cane forte e soprattutto dalla inesauribile voglia di vivere e di sorridere! Guardatela negli occhi.... è impossibile non innamorarsene.... Eva è in stallo in provincia di Varese. Verrà affidata dopo controllo preaffido. Si richiederà disponibilità a inserimento graduale nella nuova famiglia e a controlli post affido. NO solo giardino / cortile. NO guardia/difesa. SI come parte integrante della famiglia. Adozione esclusivamente nella provincia di Varese / Como / Milano / Monza-Brianza.

21/06/2016:
 
Purtroppo Eva non ha ancora trovato adozione. Devo dire che da quando l'ho fatta salire dalla Sicilia (provincia di Agrigento, dove viveva come randagia) ne ha passate un po': è risultata positiva alla Leishmania, ma la sola terapia preventiva ha già dato ottimi risultati; l'abbiamo poi curata per il sarcoma di Sticker, ora regredito. E' un cane molto forte, simpatico, affettuoso, socializzato con i suoi simili (vive in una casa con tre femmine di 1 anno circa - una maremmana e un incrocio corso - e una piccolina di 15 anni, e con tre maschietti, più cani che vanno e vengono). Ama molto andare a passeggio e poi farsi dei gran pisoli sul divano :-) 

E' molto equilibrata con i bimbi. E' sterilizzata. Non sappiamo nulla sul suo rapporto con i gatti. Non so se ho detto tutto. Per altre info, sono ovviamente a disposizione. Eva ha bisogno di trovare la sua famiglia; senz'altro una famiglia che abbia la volontà e la possibilità di occuparsi di lei, facendole fare periodici controlli sia per la Leishmania che per il sarcoma di Sticker. Grazie infinite per l'aiuto!

04/08/2016: EVA E' STATA ADOTTATA :)