UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 29 aprile 2016

ADOTTATO!!! CURTIS - incrocio AmStaff maschio a Palermo (PA) CUCCIOLONE FERITO DAL BRANCO


12/02/2016: SICILIA

MONREALE. Questo cucciolotto biondo dai grandi occhi neri di cerbiatto ha circa 8 o 9 mesi ed è stato soccorso  in condizioni pietose, pieno di morsi di altri cani, subito dopo Natale alla periferia di Monreale, Palermo. Un branco di cani lo aveva aggredito e lui se ne stava rannicchiato in un angolino lungo una strada. 

Dopo le prime cure dal veterinario è rimasto nel recinto di un volontario insieme ad altri venti cani. Ovvio che si tratta di una situazione provvisoria, di emergenza, non può continuare a vivere così. Le ferite sul corpicino di Curtis si sono cicatrizzate ma le quelle del suo cuoricino sanguinano ancora. Le potrà sanare solo un'adozione d'amore fatta da chi lo consideri un familiare per la vita! 

Curtis è di una bellezza impareggiabile con quegli occhi intensi "truccati" di kajal nero che esprimono tutta la sofferenza di un cucciolo che ha avuto tanta paura. Quando brilleranno di felicità saranno spettacolari. E’ socievole ed equilibrato con umani, cani e gatti con i quali è abituato a convivere. Curtis pesa circa 20 chili, ha 8 o 9 mesi. Si trova in Sicilia ma lo portiamo in tutta Italia per serie adozioni d'amore.


29/04/2016: ADOTTATO!!!
 

"Grazie di cuore a Chiara Vita che ci ha aiutato stallando gratuitamente Curtis nel suo piccolo rifugio in Emilia Romagna! E si è anche occupata dell'adozione di questo splendido cucciolone di pit biondo recuperato in strada a Monreale da Clorinda Anzon ferito da un branco. Dopo uno stallo insieme ad altri settanta cani da un volontario del posto, è partito per Bologna e nel giro di un paio di settimane ha avuto, sul territorio, un'adozione meravigliosa! La collaborazione generosa e spontanea porta sempre i più dolci frutti! Il randagismo è una piaga soprattutto al Sud e chi apre le porte per uno stallo gratuito dà un aiuto enorme agli animali e ai volontari che hanno le loro  case piene di decine di randagi. Ecco la foto di Curtis appena messo in salvo triste e ferito e di Curtis felice a Bologna dopo le cure in Sicilia e lo stallo! Giorgia"