UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 14 dicembre 2015

ADOTTATO!!! GOLDI (ora ROMEO) - Pit Bull maschio a Bergamo (BG) dall'Albania BUONISSIMO CON PERSONE, MA NON COMPATIBILE CON ALTRI CANI


02/11/2015:
LOMBARDIA

GOLDI CERCA CASA. Abbiamo ricevuto queste informazioni sul passato di Goldi.. Leggete tutto grazie! Goldi è un pitbull red nose proveniente dall'America costato fior fior di soldi (circa 1000 dollari). 
La ragazza che l'ha acquistato si è poi spostata verso l'Albania dove ha ceduto il cane a suo padre. A sua volta il padre l'ha dato ad un amico che, non si sa per quale ragione, l'ha gettato in strada. (in Albania non ci sono leggi che tutelano i cani e i volontari sono POCHISSIMI, immaginate cosa c'e per le strade). 

Goldi ritrovatosi in strada è stato preso da gente poco raccomandabile, che lo ha buttato in un ring da combattimento, o che sia stato usato come "esca" per allenare i cani del ring. (In Albania i combattimenti tra cani sono all'ordine del giorno, avvengono spesso nelle piazze alla luce del sole con pubblico formato anche da bambini). Si pensa che vista la sua mole buona sia stato sconfitto subito e rigettato morente in strada. Non ha segni e cicatrici vecchie quindi non pensiamo proprio che sia stato un combattente. 

Fortunatamente una veterinaria del posto ha scelto di raccogliere proprio lui (tra migliaia di altri cani x strada) che era in fin di vita con delle ferite gravissime, al momento del suo prelievo dalla strada Goldi non si reggeva nemmeno sulle zampe :( e non sappiamo da quanto tempo vagava in fin di vita :( da subito si è mostrato buono e dolce, è rimasto in ambulatorio fino a quando è partito per l'Italia. Goldi è un PEZZO DI PANE CON LE PERSONE, ma non compatibile con animali. Non gli stanno simpatici! 

Ha estremo bisogno di affetto e di una casa e di una famiglia per sempre che non lo lasci spesso da solo e che abbia occhi solo per lui. Goldi è educato e bravo al guinzaglio, in passeggiata se vede animali è curioso ma comunque va tenuto a debita distanza. In casa è bravissimo, non rompe nulla e non fa pipi (a parte il primo giorno che fa pisciatine per territorialita, ma solo il primo giorno). È abituato alla macchina dove sta tranquillamente nei posti dietro legato con la sua cintura di sicurezza per cani. 

Al momento ha una dermatite leggere causata probabilmente da cattiva alimentazione o stress/condizioni di vita pessima.. Appena possibile si inizierà la cura. Sul corpo mostra i terribili segno del combattimento che si stanno cicatrizzando pian piano.. È un francobollo, ha bisogno costante di presenza e soffre molto la solitudine.. Cerchiamo una super famiglia per lui! Ha massimo 4 anni ed ha un cuore da cucciolone, è allegro e simpatico, molto intelligente!! potrebbe essere un ottimo compagno di attività fisica perchè è agile e attivo, gli piace correre e saltare con la pallina! Con lui si potrebbe fare anche Agility.. 

GOLDI ANDRA' IN STALLO A BERGAMO DA UNA NOSTRA PERSONA DI FIDUCIA! SI CERCA ADOZIONE PER LUI PREFERIBILMENTE A BERGAMO O COMUNQUE IN ZONA!! Al massimo BRESCIA O LECCO!! Vorremmo stringere il cerchio in queste zone in modo da poterlo vedere ogni volta che vogliamo e controllare la sua salute personalmente!! Ovviamente le richieste fuori Bergamo verranno prese in considerazione, ma daremo sicuramente priorità a quelle in zona!! Grazie a tutti!

14/12/2015: GOLDI, ORA ROMEO, ACCOLTO
 IN STALLO ITALIA E SUBITO ADOTTATO :)