UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 9 novembre 2015

ADOTTATO!!! ACER - Pit Bull maschio a Napoli (NA) STUPENDO BULLO CERCA FAMIGLIA DA TANTO


09/03/2013: CAMPANIA

Acer è uno stupendo e possente pitbull di soli 3 anni e mezzo, sin da subito si è dimostrato un cagnolone buono e affettuoso, ma con una grande energia da poter esprimere: gli piace tantissimo uscire in passeggiata e non vorrebbe mai rientrare. Cerca moltissimo il contatto umano. E' molto intelligente e con un po' di pazienza può facilmente apprendere i comandi base. 

Acer è un animale fiero, curioso, molto attento a tutto quello che è intorno a lui, ha tanta voglia di vivere, ha energia e si vede che si diverte ad imparare cose nuove... E noi, dobbiamo ammetterlo, siamo già pazzamente innamorate di lui... Acer è un coccolone, striscia da ogni parte alla ricerca di carezze e grattini e infila il muso sotto le mani di chiunque per costringerlo a non dimenticarsi della sua presenza e indurlo a non smettere mai di spupazzarlo. Questo suo lato “patatoso” però non esclude il suo lato duro da vero pitbull: Acer resta pur sempre un molosso di un certo tipo e in quanto tale richiede rispetto e comprensione. 

Come per tutti i cani della sua razza cerchiamo un'adozione responsabile, una famiglia attenta e sensibile che lo renda partecipe alla vita famigliare, che abbia voglia di relazionarsi con lui e di condividere il proprio tempo con lui perchè Acer ha già vissuto in solitudine per troppo troppo tempo. Per lui cerchiamo adozione come figlio unico perchè non va d'accordo con i suoi simili. Acer si trova a Napoli, ma vi raggiunge in tutto il centro e nord-Italia per una buona adozione con controlli pre e post-affido e modulo di adozione.

Per info 320.5390005

04/09/2015: 
Il popolo di Facebook si mobilita per i cani spagnoli, mandati per essere uccisi in orripilanti fabbriche di morte. E’ più che giusto, ci mancherebbe, lo faccio anch’io. Ma perché dovrebbe essere meno triste e tragico che un cane, che non ha mai fatto nulla di male e che non da nessuno segno di pericolosità, passi tutta la sua vita chiuso in una gabbia che nel migliore dei casi è di pochi metri quadri? 

Avete provato a moltiplicare in giorni, in ore, la libertà perduta? Avete mai pensato a quante cose avete fatto mentre lui stava con il muso piantato tra le sbarre aspettando i suoi 5 minuti di pulizia della gabbia? Avete mai pensato a quanta energia un atleta fatto per correre, saltare, giocare e adorare il suo proprietario, venga compressa in un terribile stillicidio? 

Io trovo l’ergastolo, non quello comminato ai criminali, ma quello degli innocenti, inaccettabile, mi tormenta. Il canile deve essere un luogo di transito, non uno strumento di tortura a vita. Se anche tu la pensi come me, aiuta chi nella vita ha avuto solo cattiveria e abbandono, adotta o condividi i post di cani come Acer, fallo sempre, non una volta sola, è solo insistendo e ampliando il più possibile il raggio d’azione, non voltarti dall’altra parte.

Per info 320.5390005

09/11/2015: ADOTTATO!!!!!! FINALMENTE LA NOTIZIA TANTO ATTESA: IL MAGNIFICO ACER HA TROVATO UN PAPA'!
GRAZIE MICHELE PER AVERGLI DONATO L'AGOGNATA LIBERTA'!! BUONA VITA INSIEME!