Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 9 maggio 2016

TYA - Pit Bull femmina a Pordenone ALTRA PITBULLINA SFRUTTATA E USATA PER SCOPI POCO NOBILI, ORA E' SOTTO LA NOSTRA ALA! AIUTATECI AD AIUTARLA!



19/10/2015: TYA da Napoli è l'ultimo "rescue" recuperato da Un Pit Bull Per Amico. Siamo al collasso e siamo pazzoidi senza speranza ma non si poteva lasciarla in mano a chi ne avrebbe fatto polpette............ Tya ha 1 anno appena, è meravigliosamente bella ed in egual modo bisognosa: ricoperta di pulci, fortemente sottopeso ha bisogno di rimettersi "in bolla", necessita cibo di qualità, sverminazione, check-up veterinario, e una volta stabilito quadro di salute generale si procederà con vaccini, test leish ed eventualmente anche alla sterilizzazione (e non abbiamo fondi, avete suggerimenti su a quale santo votarci...? :((( ) 
COMUNQUE NON MOLLIAMO E CI PIACE PENSARE DI NON ESSERE SOLI NEI NOSTRI SALVATAGGI, CONFIDIAMO SINCERAMENTE IN VOI E NELLA VOSTRA COMPRENSIONE SU QUANTO SIA DIFFICILE RIUSCIRE AD AFFRONTARE ECONOMICAMENTE LE TROPPE EMERGENZE
Due brave ragazze che ringrazio dal profondo del cuore si sono offerte di fare da mamma a distanza per Tya ed io a nome di tutto il team di Un Pit Per Amico le ringrazio dal profondo del cuore perché l'unione fa' la forza e anche se con poco a testa se siamo in tanti tutto si può affrontare!
Se volete aiutare anche voi la splendida Tya scrivetemi e giuro vi risponderò (il prima possibile) grazie amici.


07/01/2016: TYA è salita in stallo vicino a Pordenone. Nessuno a parte l'amico stallante Bruno si sta interessando di lei. Per adozione contattateci via mail.







09/05/2016: Sempre vissuta in un box, lontano dalla vita vera, Tya ha l'argento vivo addosso, è una cucciolona esuberante e con tanta energia da sfogare. Buona con le persone, ma non con gli altri cani, cerchiamo per lei una famiglia che non abbia altri animali e che abbia esperienza con la razza. Tya è sana, chippata e vaccinata; dovrà essere sterilizzata a cura dell'adottante.


Per info: