UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 13 settembre 2015

ADOTTATO!!! PACO - incrocio Pit Bull maschio a Lanuvio (RM) UN PIT NEL CORPO DI UN BASSOTTO!


16/08/2010: LAZIO

Questo è Paco, chiamato anche Ciccio... uno strano e fantastico incrocio... un pitbull nel corpo di un bassotto, con la pelle di un dalmata ed il cuore di un boxer... un cane dolcissimo, tranquillo, senza problemi con nessuno... ma lui sa di essere un pit, se serve e quando serve lo dimostra... un coraggio senza limiti, si difende, e bene, anche di fronte a pelosi molto più grossi di lui, non si tira indietro... ma non è aggressivo... 

Lui vive tranquillo e sereno con Helga e Rocky, due vecchietti fantastici, derivati pastore tedesco e non ha mai avuto problemi con gli altri pelosi, quando è fuori a sgambare pensa solo a correre e giocare ed a farsi coccolare... per le coccole è un boxer, nè più nè meno... vive per averle e per ricambiarle... il piccoletto... piccoletto, sì! ma basta prenderlo in braccio per accorgersi del suo peso: taglia piccola di aspetto, taglia media per il peso... e non è grasso... sono muscoli e ancora mi stupisco di come quelle zampette reggano quel peso. 

Paco adora il contatto fisico e adora coccole e carezze, che ricambia con una montagna di leccatine e strofinandosi con il muso sulle gambe e sulle mani. E' al rifugio da qualche mese ormai... e non è mai stato notato, se non per qualche sorriso compassionevole da parte di decerebrati di passaggio... che però hanno capito subito che è meglio astenersi dal fare commenti non graditi... però la mamma degli idioti è sempre incinta, come si dice e quindi Paco è uno dei cani "invisibili" la gente passa, guarda rapidamente di sfuggita e poi passa oltre. 

Paco non rientra nei canoni di "bellezza" canina e molte persone badano spesso soltanto all'aspetto del cane, non al suo cuore, alla sua sostanza... e Paco è tutta sostanza... per chi saprà capirlo ed amarlo... e tutto cuore ed è un magnifico peloso anche perchè non fa nulla per mettersi in mostra... rimane sempre tranquillo, spesso in disparte, senza fare feste a nessuno di passaggio... è un cane prudente, Paco o forse ha solo paura di essere ancora una volta tradito. E' fantastico questo piccoletto merita una famiglia, come tutti gli altri, merita un amore tutto suo... ci sarà qualcuno che non lo guarderà con superficialità, che riuscirà a guardarlo negli occhi, fino al suo cuore? 

Paco è giovane, forse 2 anni, forse meno, è al rifugio di Lanuvio da pochi mesi... è stato trovato abbandonato prima di Natale. E' stato sterilizzato ed è sanissimo. Verrà affidato microchippato e con obbligo di controllo pre e post affido.

13/09/2015: PACO ADOTTATO!! :)

Nessun commento:

Posta un commento