UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 26 gennaio 2015

ADOTTATA!!! ARADIA - simil Pit Bull femmina a Roma (RM) NON HA AVUTO MAI NULLA DALLA VITA...


29/12/2013:
 LAZIO

ARADIA, SIMIL PIT BUONISSIMA E CON UNA SOFFERENZA CARDIACA, HA 6 ANNI, ED E' IN CANILE DA SEMPRE....​. DA QUANDO E' CUCCIOLA..​. Dalla scheda di Aradia, simil pitt, deduciamo che é in canile da quando é cucciola.. non sappiamo se ciò sia dovuto al fatto che é una simil pitt e che Aradia abbia dovuto pagare i preconcetti delle persone su questa tipologia di cane, ma non riusciamo ad accettare il fatto che una canetta abbia trascorso tutta la sua vita in canile.... 

Immaginatevi la gioia e l'esuberanza di un cucciolo che magari avete adottato e visto crescere con voi, i suoi giochi, la sua felicità.... ed ora pensate ad Aradia, a ciò che il destino le ha riservato finora.... a lei in un box, senza morbidi cuscini che il vostro cane ha ogni giorno come se fosse una cosa naturale..  Anche lei ha diritto alla sua vita, alle coccole, a stare al caldo.... Questo tipo di cane infatti soffre il freddo e più di altre tipologie soffre il canile.. 

Aradia inoltre ha un'insufficienza cardiaca, dovrebbe fare altri accertamenti, ma sicuramente avrebbe bisogno di stare in una casa, la sua condizione in un canile non può che peggiorare... Aradia é anche positiva alla leishmania, anche se ha un titolo dubbio (1:80), é molto magra ed ha ferite da leccamento, evidentemente non sopporta più il fatto che da quando é piccola é rinchiusa.... e come darle torto? E' buonissima con le persone, quando le abbiamo fatto le foto era la prima volta che la vedevamo ma ci ha dato tanti bacini, ci ha guardato con i suoi occhi tristi, con uno sguardo che non siamo riuscite a sostenere.. perché non riusciremo mai ad accettare la reclusione di nessun cane in nessun canile.... 

Aiutateci a far uscire Aradia, cerchiamo per lei adozione o stallo, possibilmente casalingo, ma in attesa di ciò anche in piccole strutture dove possa avere più visibilità ed una vita diversa.. Si trova in provincia di Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Verrà affidata con firma modulo adozione e pre e post affido.

19/01/2014:
AGGIORNAMENTO!! Dopo una visita accurata e' stata diagnosticata ad ARADIA una stenosi cardiaca grave e di fronte a questa constatazione non abbiamo esitato a prelevarla dal canile!! Da ieri 10 gennaio Aradia é in clinica per tutti gli accertamenti e per capire se c'é possibilità di cura, ma abbiamo bisogno di trovare subito uno stallo casalingo per lei. 

ARADIA non merita di continuare a stare in un box per giunta con una patologia del genere!! Vi prego abbiamo bisogno di uno stallo casalingo in attesa di trovarle un'adozione! Era in un box con un altro cane maschio, ma non sappiamo per il momento se va d'accordo con le femmine!! ARADIA ogni tanto respira male, ma é gestibilissima, é brava anche ad andare al guinzaglio, vi prego vi prego mi serve uno stallo affinché possa essere seguita adeguatamente!! Ha bisogno di stare al caldo, stare in un box ovviamente non é compatibile con ciò che ha... é dolcissima e ti riempie di baci! 

0
6/02/2014: Per la sua patologia Aradia ha necessità di stare al caldo, di camminare tranquillamente ma di non stressarsi come in un box...! CERCHIAMO PER LEI ADOZIONE o STALLO CASALINGO URGENTE!

26/01/2015: E FINALMENTE ARRIVA LA BELLA NOTIZIA: ARADIA E' STATA ADOTTATA!!!!