UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 16 luglio 2014

ADOTTATO!!! TURI - AmStaff maschio a Palermo (PA) ERA UN CORPICINO SENZA PIU' ANIMA, MA ORA STA BENE E CERCA LA SUA FELICITA'!


07/04/2014:
 SICILIA

Lui è Turi, un cagnolino che dovrebbe essere cagnolone pronto a spaccare il mondo. Invece è un corpo, senza più anima. Era stato trovato nelle campagne di Terrasini (Palermo), tempo fa, raggomitolato in un angolino, senza forze.. un corpicino scheletrico, gli occhi spenti, denutrito. 

L'ennesima vittima dell'abbandono e, con tutta probabilità, di un incidente stradale, visti i seri problemi che presentava al bacino. Inoltre, leishmania ed ehrlichia lo stavano divorando vivo. Qualcuno aveva deciso di occuparsene, ma da qualche giorno la triste scoperta, dopo la chiamata del nostro veterinario. 

Turi è di nuovo in ambulatorio e sta peggio di prima: non deambula, non riesce a sedersi, ha gli occhi malati e soprattutto sembra aver perso definitivamente la voglia di vivere. L'hanno lasciato là ed è nostro dovere, adesso, pensare seriamente a lui, prima di accertare ogni altra responsabilità. Inutile dire che abbiamo bisogno di aiuto, perché da soli non ce la possiamo fare, viste le innumerevoli emergenze.

Turi si trova attualmente ricoverato e per lui servono farmaci come il glucantime e aiuti per pagare le spese di test, esami e degenza. Vi preghiamo di non abbandonarlo.

Per info Paride Martorana su FB
11/04/2014:
 Ecco Turi.  Siamo stati in clinica e le notizie non sono delle migliori. Turi non migliora come dovrebbe, anche se per fortuna comincia a mettersi in piedi. Ha bisogno di mangime specifico, di cure costanti per la leishmania, l'ehrlichia e per gli occhi.. a breve verrà portato in stallo familiare, per tentare di farlo socializzare il più possibile e di fargli riacquistare fiducia nell'uomo, persa da tempo. 

E' dolcissimo... di una tenerezza infinita. Inutile dire che abbiamo bisogno di aiuto, perché da soli non ce la possiamo fare, viste le innumerevoli emergenze. 

Turi si trova attualmente ricoverato (Dott. Ivano Santoro, via carrabia 22, Palermo) e per lui servono farmaci come il glucantime e aiuti per pagare le spese di test, esami, degenza e stallo. Vi preghiamo di non abbandonarlo.
29/04/2014: 
Salve a tutti, in tanti conoscono la storia del piccolo Turi, un pit dolcissimo di circa 2 anni al quale sfortuna e superficialità stanno costando la vita. E' positivo a leishmania, ehrlichia, rickettsia con titoli altissimi e la cui combinazione è praticamente LETALE per qualsiasi animale. 

Turi è stato in cura presso un ambulatorio poi in stallo per 1 giorno poi trasferito in una clinica con reperibilità 24h. Per aiutare Turi oltre ad farmaci, pappe e soldini per pagare la clinica e gli esami, è necessario nonchè FONDAMENTALE trovare uno STALLO o una PENSIONE RIGOROSAMENTE CASALINGA (NO BOX).

Una situazione
 nella quale TURI potrà essere ospitato al caldo, comodo sul suo cuscinone e nel quale potrà fare le dovute terapie prima per la rickettsia poi per ehrlichia e leishmania. 

Ho difficoltà a trovare chi si prenda questo impegno, sto ancora cercando e valutando alcune situazioni. TURI OVVIAMENTE CERCA CASA.... 

Per info Paride Martorana su FB
02/05/2014:
Ecco il nostro piccolino spaparanzato al sole. Da ieri Turi è in stallo da Cinthias Guarneri. Ha una cuccia tutta sua in una stanza ed uno spiazzale enorme nel quale può uscire e scorazzare e prendersi il meraviglioso sole della Sicilia. 
La strada è ancora lunga, piena di buche e curve... tutta in salita. 

Ma tutti insieme sono sicuro che arriveremo al traguardo e il piccolo Turi solleverà il trofeo della vittoria. Ho ricevuto DUE richieste di ADOZIONE per Turi, entrambe ancora da valutare (una a Pesaro ed una a Milano). Al momento però Turi non è in condizioni di affronatare un viaggio, è in riabilitazione per tornare all'aspetto di una volta, quello di un meraviglioso PITBULL. 
16/05/2014:
TURI, PIT DI 1 ANNO E MEZZO. DOLCISSIMO, COCCOLONE. POSITIVO LEISHMANIA, EHRLICHIA, RICKETTSIA. SI AFFIDA IN TUTTA ITALIA CON CONTROLLI PRE E POST AFFIDO, FIRMA MODULI ADOZIONE ED IMPEGNO ALLA STERILIZZAZIONE.
16/07/2014: E' UFFICIALE: TURI E' STATO ADOTTATO!!!!!!! OGGI ARRIVA LA CONFERMA DI QUESTA BELLISSIMA NOTIZIA: TURI RIMANE CON CINZIA CHE LO HA STALLATO SIN DAL SUO RECUPERO!!! GRAZIE DI CUORE E BUONA BUONISSIMA VITA INSIEME 💛 CI VORREBBERO AL MONDO PIU' PERSONE COME TE CINZIA! 💛💛

"Ebbene si...... La volete o no questa bella notizia? Avete presente TURI? Si proprio lui. Ci speravamo, lo sognavano, l'abbiamo anche un pó incoraggiata visto che tra loro è stato amore a prima vista: TURI è stato adottato dalla splendida Cinthias Guarneri che in questi mesi lo ha fatto rinascere con tantissimo amore e dedizione siamo felicissimi, primo perché lei è una persona splendida e secondo perché TURI rimarrà a Palermo e potremo vederlo quando vorremo. Queste sono notizie che ti cambiano le giornate :) Paride"