UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 25 febbraio 2014

ADOTTATO!!! RAUL - incrocio AmStaff maschio a Torino (TO) GIOVANE E SOCIEVOLE, RINUNCIATO DALLA FAMIGLIA


07/11/2013:
 PIEMONTE

Uno dei musetti più dolci che abbiamo mai visto... e a chi appartiene??? Ad un molosso!!! (incrocio TTB, non molosso!!) Un incrocio pit bull che della brutta fama che purtroppo questi cani si devono portare sulle spalle, ha solo i tratti... sì, insomma, la mascella alla Schwarzenegger!!! 

Questo bellissimo cane ha solo 1 anno e mezzo circa e si trova in canile perché è uno dei tantissimi cani di proprietari IRRESPONSABILI: preso in maniera superficiale senza valutare bene l’impegno che avrebbe richiesto e soprattutto senza considerare che un animale ti da tutto se stesso e in cambio bisogna fare lo stesso! I suoi ex padroni, non hanno neppure tentato di chiedere aiuto per cercare di organizzarsi meglio... 

Oggi ci sono moltissimi operatori zoofili, pet sitter competenti ma niente... comoda e veloce soluzione: ripagare un anno e mezzo di amore canino schiaffando il cane in canile!! No Comment... se non che alcune persone sono idonee SOLO a prendere animali di peluches!! Raul è un grosso angioletto... non è un cane difficile, è solo esuberante e deve sfogare la sua energia con movimento e gioco, ha una stazza importante e molta forza, impegnativo dunque solo in questo senso! 

Deve trovare al più presto una casa perché, se è vero che pit bull e simili non sono “cattivi per contratto”, è altrettanto vero che sopportano poco lo spazio ristretto di un box, nonostante tutte le passeggiate che i volontari gli possano far fare! Raul, così come tutti i cagnoni con tanta energia da sfogare, ha bisogno di spazi e tantissimo tempo per correre libero!! 

Raul è bravissimo anche con i suoi simili, vuole sempre e solo giocare, non ha mostrato alcun tipo di aggressività né con cani maschi, né con i gatti!! E’ in perfetta salute, è giovanissimo e viene affidato sterilizzato... cosa aspettate?!! E’ pronto per portare allegria e vitalità nelle vostre case!! 

ASTENERSI DAL RICHIEDERLO IN AFFIDO ESCLUSIVAMENTE PER GUARDIA, IN CAPANNONI O RECINTI O ALTRE SITUAZIONI NON IDONEE!!!!! Si trova alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Torino - Via Germagnano 9 (TO) Orari: dal Lunedi' alla Domenica dalle h. 10 alle h. 12 e dalle h. 15.00 alle 19.00. Si affida al Nord Italia ed Emilia Romagna previo controllo pre e post affido (Escluse le regioni centro meridionali, in quanto a causa dell'elevato randagismo, è facile trovare molto più vicino un amico peloso da adottare). 

Per info telefonare a Raffaele 349.4013121 - raf.ruta@tiscali.it e Margherita 338.2267382 -  margheritalogiudice@gmail.com 

25/02/2014: ADOTTATO!