UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 30 gennaio 2014

DECEDUTA... IRENE - Pit Bull femmina a Canicattì (AG) HA GRAVI CRISI EPILETTICHE E DIVERSI PROBLEMI DI SALUTE


21/08/2013:
 SICILIA

Adozione del cuore. Irene... per fortuna i tuoi occhi dicono più di tante parole, perchè io di parole davvero non ne ho più... abbandonata per le strade di Canicattì, segnalata come cane rabbioso, scopro dai racconti dei bambini che le portavano da mangiare che invece è epilettica. 'Si butta a terra, trema tutta e fa schiuma in bocca'!! 

Non ho più un posto, non ho uno stallo, non so come fare, ma una cosa è certa, non potevo lasciarla lì... adesso è sulla mia macchina. Ma non è una soluzione. Cerco uno stallo urgente, anche a pagamento, in box singolo, perchè in preda ad una crisi convulsiva potrebbe anche essere attaccata dagli altri cani. Lei è buonissima ma terrorizzata. Vi prego, aiutatemi.

Per info contattare Arianna Spadone su FB

02/09/2013:
Irene. Era ancora una cucciola piena di speranza quando il suo destino è finito nelle mani di un aguzzino senza scrupoli che le ha mutilato le orecchie, e segregata a far figli. Il resto solo giorni uguali... per 5 lunghi anni. All'ennesima gravidanza qualcosa è andato storto e così, all'improvviso, Irene si ritrova su una strada sconosciuta. Cerca di avvicinarsi a qualcuno, chiede aiuto, ma ogni volta viene sistematicamente cacciata.... Fugge. Si nasconde. Viene trovata da alcuni ragazzini. E per diversi giorni diventa il loro 'passatempo'. La portavano in giro con un cappio al collo, mangiava gli avanzi del pranzo e la sera veniva legata ad un albero, in aperta campagna... i bambini non andavano da lei tutti i giorni, si sa, sono bambini... andavano quando non avevano altro da fare. E Irene continuava a trascorrere così le sue giornate. Come è sempre stato. Nell'attesa e nella paura. 

Finchè un giorno, andando al solito albero, i ragazzini trovano Irene (ancora legata) stesa a terra, tremante e con la schiuma alla bocca. Terrorizzati, pensando che potesse avere la rabbia, fuggono, lasciandola lì, sola, legata, in preda ad una crisi convulsiva.... e così l'ho trovata io.... timida, timorosa, dolcissima ed epilettica, non potevo dirle di no anch'io... d'istinto, senza chiedere, senza sapere come fare e dove metterla, l'ho presa. Visitandola, mi accorgo di uno scolo nerastro dalla vulva... residui di un parto o di un aborto, la porto di corsa in clinica e lì la diagnosi è confermata. Come fa ad essere ancora viva? Hanno detto... è stata operata d'urgenza, sterilizzata, ha perso molto sangue perchè ha un'infezione da zecca e il sangue non coagula. Resta ricoverata in prognosi riservata. Adesso sta meglio e domani sarà dimessa, il suo appello gira da una settimana in cerca di uno stallo o di un'adozione ma nulla si è mosso. Cosa ne sarà di lei dopo le dimissioni? Non possiamo permettere che torni in strada!!! Ha già iniziato la cura per l'epilessia. 

Non abbandoniamola di nuovo! Lei ha bisogno di un posto sereno, ha bisogno di cure amorevoli, pazienti e costanti, ha bisogno di un punto di riferimento, di una persona speciale come lei, che finalmente e incondizionatamente la ami per sempre. Finora ho sostenuto da sola tutte le spese per lei, ma adesso non ce la faccio a pagarle anche uno stallo casalingo, ed eventualmente anche una TAC, e future spese per il trasporto... Vi prego, aiutatemi a regalarle un futuro felice. Io ho esaurito tutte le mie risorse... ci troviamo a Canicattì, in provincia di Agrigento, condividete, invitate, fate a Irene il primo regalo della sua vita...

Per info contattare Arianna Spadone su FB

07/09/2013: Passeggiata di gruppo... é molto tranquilla con le femmine che non cercano un contatto fisico stretto, sta imparando a relazionarsi con cani calmi ed equilibrati. Le risposte sono positive, non ha paura e non è aggressiva... al momento ancora nessuna crisi durante le uscite fuori. Il dosaggio del gardenale è al minimo ma la 'stanca' parecchio... 

26/11/2013: IRENE SCOMPARSA!!!!! Ieri sera torno a casa e.... non c'era... Nel panico... l'ho cercata ovunque pensando di trovarla in giardino senza vita e magari fosse stato così. Invece no, nulla, volatilizzata, sparita o per meglio dire RAPITA. ANCHE LEI COME VEGA! Non trovo altre spiegazioni, lei non avrebbe mai oltrepassato la soglia di casa...mai. Sono distrutta, non può essere un caso, questo è il secondo cane in sei mesi. Mi hanno preso di mira, devo andare via, devo dare tutti gli altri cani, sono tutti a rischio... povera la mia Rirri, senza le sue medicine ha le ore contate... chiederanno un riscatto? la manderanno al macello? perchè l'hanno presa? perchè? ho già sporto regolare denuncia e stampato i volantini. 

La mia vicina di casa mi ha raccontato che anche a lei hanno rapito un dogue di bordeaux qualche mese fa. Lei non ha mai pagato il riscatto. Ha detto che se lo avesse pagato sarebbero tornati comunque e considerato la mia esperienza con Vega, non posso darle torto... tornano, i maledetti. E stavolta è toccato a Irene, la mia dolcissima Irene, non ci posso credere... Aiutatemi con gli altri cani, vi prego, li mando ovunque a spese mie, ma vi prego salvateli... io non so quanto vivrò ancora, il cuore mi scoppia di dolore... siamo a Canicattì, provincia di Agrigento.

29/11/2013: Irene è tornata a casetta!! grazie di cuore a tutti voi che insieme a me avete pianto, pregato e sperato... un bacio da parte di Rirri che adesso mangia e dorme come un neonato. Forse è riuscita a scappare o forse l'hanno abbandonata appena scoperta l'epilessia... non lo sapremo mai... è magra magra ed ha diverse ferite da morso, specialmente sul posteriore tanto che non riesce a star seduta... ieri era talmente confusa e terrorizzata da non riconoscere nè me nè la sua cara amica Nadina. Stanotte quatta quatta si è infilata tra le lenzuola... Ha tremato tutto il tempo... 

03/12/2013: Le ferite sono in via di guarigione, la paura è ancora tanta... e ieri mi sono accorta di un nuovo piccolo problema. Produce un impercettibile movimento involontario laterolaterale della mandibola, come un tic, un disturbo neurologico. Sicuramente durante la sua assenza, senza l'effetto inibente dei farmaci, avrà avuto delle crisi molto intense che le hanno lasciato questo effetto collaterale 'da ruminante'... in settimana arriveranno gli esiti degli esami del sangue (consegnati stamane)... appena è tutto pronto chiamo per la risonanza.  

Per info Arianna Spadone su FB

30/01/2014: IRENE NON C'E' PIU'... 

"Avevo già pubblicato questa foto. In quel caso Nadia aveva ritrovato Irene... e godevano nuovamente reciprocamente della loro amicizia. Adesso Irene ha ritrovato Nadia. O, per meglio dire, l'ha raggiunta... dentro di me sapevo che sarebbe accaduto, si chiamano affinità elettive, una volta che due anime affini si incontrano non possono più vivere vite separate. Voglio immaginarle di nuovo serene e, soprattutto, per sempre insieme... correte felici piccole mie... so che tornerete per aprirmi le porte del paradiso... Arianna"