UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 29 gennaio 2014

ADOTTATO!!! KRATOS - Pit Bull maschio a Sassari (SS) UNA VITA D'INFERNO


19/01/2014:
 SARDEGNA

Vi presentiamo Max, ora Kratos. Max è un amstaff di circa 2 anni. Di lui non sappiamo molto... sappiamo però che ha avuto un proprietario che lo ha picchiato e poi non contento lo ha portato in canile assieme alla mamma di 7 anni. A giugno del 2013 Max viene adottato da un ragazzetto di 19 anni che senza alcuna esperienza cinofila pensa che l'unico modo per educare un cane sia quello di legarlo e picchiarlo forte... tanto forte. 

Un bel giorno Max riesce a fuggire dal suo aguzzino e vaga per il paese tenendosi a distanza dalle persone. In molti hanno paura di lui, viene quindi allertata la municipale e poi il canile. Dopo qualche settimana di "detenzione" in un box viene restituito al suo aguzzino. Viene legato un'altra volta e picchiato ancora... perchè, essendo un pit deve diventare cattivo. Ma lui cattivo non ci diventa, ma molto, molto diffidente quello sì! Scappa ancora una volta. Vaga per il paese, fidandosi, però senza farsi mai toccare, solo della ragazza che ogni giorno gli da' da mangiare. 

Vaga per settimane, allargando il suo raggio di fuga e finendo sulla superstrada dove ha rischiato di essere investito un paio di volte. Dopo lunghi appostamenti, corteggiamenti e pedinamenti oggi siamo riusciti a prenderlo e a portarlo a casa nostra. Nel frattempo il suo "padrone" decide di fare denuncia di rinuncia, indicando come motivazione l'aggressione di Max nei confronti dei suo genitori. (Tutto questo grazie al suggerimento di un dipendente del canile) Da oggi inizia la sua nuova vita... 

Max si chiamerà Kratos e noi cercheremo di fargli dimenticare tutto il dolore che ha dovuto subire per colpa di persone irresponsabili... in primis il canile che lo ha dato in adozione, senza alcun controllo pre e post affido, ad un conglioncello di 19 anni; al suo padrone che è riuscito a dargli solo ed esclusivamente botte e per finire al dipendente del canile che grazie al suo suggerimento lo etichetta come cane morsicatore e quindi a rischio di soppressione.

29/01/2014: ADOTTATO!!