UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 5 marzo 2013

ADOTTATA!!! SHEILA - Pit Bull femmina a Milano (MI) ANIMA BELLA MA TRISTE, MERITEREBBE MOLTO DI PIU' DALLA VITA


14/05/2012: LOMBARDIA

CERCA CASA SHEILA BELLISSIMA E DOLCE PIT BULL, SANA, STERILIZZATA E BEN SOCIALIZZATA COI SUOI SIMILI, ABITUATA IN FAMIGLIA, EDUCATA E PULITA IN CASA. 

Purtroppo è risaputo che spesso la sfortuna si accanisce sulle stesse creature. E’ questo il caso di Sheila, incrocio pitbull di taglia media, nata nel 2005. Per circa quattro lunghissimi anni, ha vissuto in un canile senza neppure poter uscire e passare all’aperto qualche ora, e senza poter intrattenere un rapporto con qualche umano; finalmente, nella sua vita si è accesa una speranza quando i volontari della nostra associazione l’hanno notata ed hanno ottenuto di potersi occupare di lei. Li attendeva una grande sorpresa: la scoperta che Sheila, nonostante stesse trascorrendo la sua vita nel modo più triste, nonostante per lei i minuti, le ore, i giorni fossero sempre tutti uguali e non passassero mai, nonostante la mancanza di affetto, si era mantenuta tranquilla e cordiale. Immediatamente ha saputo ringraziare per il cambiamento che era stato portato nella sua esistenza monotona, dimostrando di gradire molto le novità procurate dal nuovo ambiente. 

Certo, era pur sempre rinchiusa in un box e davanti ai suoi occhi c’erano comunque delle sbarre ad impedirle di apprezzare la libertà di una bella corsa o di conoscere il mondo che la circondava, fatto di mille suoni e odori diversi, ma almeno aveva la possibilità di riceve tante carezze e tante coccole ed uscire in passeggiata regolarmente. Questo cambiamento le ha dato anche una grande opportunità: è stata adottata, ritrovando così la libertà, ma, purtroppo, non ha trovato l’amore vero, quello che dura per sempre. Sheila, dopo aver vissuto per circa due anni in una casa, dove ha conosciuto l’affetto e le coccole, ora è tornata in rifugio, dietro le sbarre, non certo per colpa sua. 

Anche adottare un cane è un gesto carico di responsabilità e deve essere valutato a fondo. Molte persone, al contrario, affrontano questa scelta con leggerezza, senza pensare al prezzo altissimo pagato dal quattro zampe in termini di sofferenza per il distacco che subisce quando non ci si può più occupare di lui. 

Vogliamo lanciare qui un appello particolarmente accorato affinché Sheila non rimanga al rifugio per molto tempo e rischi di invecchiare in modo tanto triste. E’ buona ed affettuosa, abituata alla vita di casa, e adottarla nuovamente sarà un piccolissimo risarcimento per il fatto di trascorrere una parte importantissima della sua vita senza il beneficio dell’amore e del gioco sereno, tra pareti domestiche o in un bel giardino. Sheila se lo merita davvero: nella sua umiltà, sta dando una grande lezione di vita a tanti umani; ha saputo accettare le tristi esperienze che il destino ha avuto in serbo per lei, mantenendo un ottimo carattere; questo dovrebbe farci riflettere tutti sulla responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri amici a quattro zampe e sul loro comportamento che, molte volte, dovrebbe servirci da esempio. Ora Sheila attende un cambiamento di vita veramente radicale: è in attesa di conoscere un umano che deciderà di diventare il suo compagno fedele senza ulteriori tradimenti.

21/11/2012:
Due settimane fa era passata la notizia che fosse stata adottata, purtroppo è stato un fraintendimento: non era lei la Sheila che è andata a casa bensì un'altra cagnetta omonima dello stesso canile... SHEILA E' ANCORA IN CANILE ED E' SEMPRE PIU' TRISTE... VI PREGO QUALCUNO CHE SI FACCIA AVANTI ANCHE PER LEI! PRESTO!


11/01/2013: Sheila aspetta sempre una famiglia ed è stata trasferita in altra struttura in prov. di MILANO..

05/03/2013: ADOTTATA!!!!! FINALMENTE LA DOLCISSIMA SHEILA E' STATA ADOTTATA DA UNA BELLA FAMIGLIA IN PROVINCIA DI MILANO. ERANO ANDATI PER UNA TAGLIA PICCOLA MA POI HANNO INCROCIATO IL SUO SGUARDO E... E' STATO AMORE A PRIMA VISTA! GRAZIE A TUTTI PER IL PASSAPAROLA E UNA BUONA VITA A SHEILA CHE TANTO HA ASPETTATO E CHE TANTO SE LO MERITA!