UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 18 giugno 2012

ADOTTATA!!! JOLIE - Pit Bull femmina ad Altamura (BA) STORIA STRANA LA SUA... LEGGETE


02/04/2012:
PUGLIA

Lei è Joliè, abbiamo aspettato tre settimane prima di pubblicare il suo album, ed ora ve ne spieghiamo i motivi. La piccola è stata trovata sulla circonvallazione di Altamura, sbandava in mezzo alla strada ed al momento del recupero abbiamo capito il perchè: era probabilmente drogata o comunque molto molto stordita. Non ha reagito neanche quando si è ritrovata tra tre cani che le abbaiavano contro, semplicemente si abbandonava su un lato e non riusciva a tenere gli occhi aperti: nessun cane si abbandona così in presenza di altri cani, il suo era uno stato di catalessi vero e proprio. 

Ha dormito per due gg di seguito, ma il terzo gg un altro cane. Sveglia, reattiva e molto molto giocherellona. Joliè ha dimostrato resistenza nei confronti degli altri cani per qualche periodo, non li attaccava, però difendeva ringhiando la sua cuccia dalla quale non si allontanava mai. Teresa un pò per volta le ha insegnato a convivere con gli altri con i quali ora gioca ed interagisce in un modo spettacolare. 

Non conosciamo nulla di lei, se non il fatto che abbia circa 6 mesi e che sia una cagnetta che si infila in ogni macchina che vede aperta, è sicuramente anomalo il suo stato al momento del ritrovamento, possiamo presupporre alcune ipotesi ma ovviamente non abbiamo certezze, così evitiamo di esporle. Verificato comunque è un cane docile e che riconosce nell'uomo l'autorità anche lei adesso può essere messa in adozione. 

Verrà affidata previo controlli pre e post affido, iscrizione all'anagrafe canina e firma del modulo di adozione a persone che la vorranno come unico cane. E' assolutamente remissiva e docile con tutte le persone, mentre con gli altri cani va a simpatia, è sterilizzata ed i suoi richiedenti verranno valutati molto attentamente.

18/06/2012: JOLIE E' STATA ADOTTATA DA MICHELE!! VIVE A BARI :)